Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Amstaff69, no mai avuto quello skimmer e non sò quanta acqua tratta.....diminuisci la risalita...così tratti meno acqua e dovresti ingrassare la vasca.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
RAMA diceva che aveva verificato trattare 1.500/lt/h effettivi con oltre 2.000/lt/h d'aria immessa....
Solo la risalita? O anche la caduta? Perchè se diminuisco solo la risalita, secondo me si alza solo il livello in sump....no?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
RAMA diceva che aveva verificato trattare 1.500/lt/h effettivi con oltre 2.000/lt/h d'aria immessa....
Solo la risalita? O anche la caduta? Perchè se diminuisco solo la risalita, secondo me si alza solo il livello in sump....no?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Amstaff69, dipende come hai lo scarico.....se fatto bene e proporsionato.....diminuire la risalita non significa più acqua in sump.....al massimo ti si alzerà leggermente in sump ma tiri via.
senti da Gilberto a quanti litri fà lavorare la sua risalita
Amstaff69, non credo mica che ti aumenta il livello...la caduta se funziona bene deve lavorare in rapporto con la mandata....più o meno butti in vasca e più o meno torna in sump..sempre se non l'ho detta grossa
Amstaff69, non credo mica che ti aumenta il livello...la caduta se funziona bene deve lavorare in rapporto con la mandata....più o meno butti in vasca e più o meno torna in sump..sempre se non l'ho detta grossa