Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si. Al momento 0,4 mg/litro a settimana. La vasca è abbastanza spinta ma la fertilizzazione non è ancora a pieno regime (vengo da un cambio di protocollo di fertilizzazione e sto andando un po' piano con il ferro così come con i macro).
Conto, tra un paio di settinane, di passare alle 2 somministrazioni settimanli.
Credi sia il ferro? Non avevo mai letto di marciume derivato da cerenze di ferro...
Ma io non mi riferivo alla marcescenza ma alle foglie gialle e macchie varie.
Hai tolto tutto e per bene la sostanza che avvolgeva le radici al momento dell'acquisto?
Si. Al momento 0,4 mg/litro a settimana. La vasca è abbastanza spinta ma la fertilizzazione non è ancora a pieno regime (vengo da un cambio di protocollo di fertilizzazione e sto andando un po' piano con il ferro così come con i macro).
Conto, tra un paio di settinane, di passare alle 2 somministrazioni settimanli.
Credi sia il ferro? Non avevo mai letto di marciume derivato da cerenze di ferro...
Ma io non mi riferivo alla marcescenza ma alle foglie gialle e macchie varie.
Hai tolto tutto e per bene la sostanza che avvolgeva le radici al momento dell'acquisto?
Non c'è n'è più traccia da almeno 4/5 anni.
Ormai questa pianta ha vita lunga e ha passato almeno 3 vasche diverse...
Nella sua attuale dimora sta da circa un anno e mezzo.
Ah, ma io pensavo che era giovane...Non'è che abbia la sindrome della vecchiaia?
Ah, ma io pensavo che era giovane...Non'è che abbia la sindrome della vecchiaia?
Ciao mi aggancio a questo post visto che penso di avere lo stesso problema nel mio piccolo acquario ho microsorum e anubias tutte ancorate a pezzi di legno. l'acquario è in funzione da 1 anno. l'anubias cresce rigogliosa mentre il microsorum da qualche settimana mi si sta puntinando fortemente di marrone e le foglie poi diventano tutte scure fino a marcire. ho anche messo delle piante nuove ma anche loro cominciano a puntinarsi. come fertilizzante do il verde incanto. Cosa potrebbe essere?
Ciao mi aggancio a questo post visto che penso di avere lo stesso problema nel mio piccolo acquario ho microsorum e anubias tutte ancorate a pezzi di legno. l'acquario è in funzione da 1 anno. l'anubias cresce rigogliosa mentre il microsorum da qualche settimana mi si sta puntinando fortemente di marrone e le foglie poi diventano tutte scure fino a marcire. ho anche messo delle piante nuove ma anche loro cominciano a puntinarsi. come fertilizzante do il verde incanto. Cosa potrebbe essere?
idem stesso problema sia con anubias che con microsorum, anche le mie attacate ad u tronchetto, tengo pero a precisare che io non ho ancira pesci in vasca ed è attiva solo da 5 giorni..
idem stesso problema sia con anubias che con microsorum, anche le mie attacate ad u tronchetto, tengo pero a precisare che io non ho ancira pesci in vasca ed è attiva solo da 5 giorni..