Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
barbapa,
Quando ho fatto la vasca io, prima di farla incollare ho avuto occasione di vedere dal vetraio una vasca simile col silicone trasparente. Io ho preferito il nero, ma va a gusti..Anche perchè, chi mi ha fatto la vasca, usa mettere il silicone solo tra vetro e vetro, in vasca (negli angoli tra i vetri), non c'è, quindi nel mio caso anche il nero è poco invasivo..
8 secondo me sono pochini eh.. Sorvolando sui pericoli di rottura ecc ecc, con un metro vedresti uno spanciamento non da poco..e fermandoci anche solo al lato estetico, non è il massimo.
Il prezzo in più dell' extrachiao è giustificato, sta poi a vedere quanto ti hanno chiesto in più
E' un po' più delicao ma basta prestare un minimo edi attenzione pulire sempre la calamita dopo l'uso ecc ecc)..ma secondo me vale indubbiamente la pena metterlo
niente de che..sotto acqua corrente, guardando bene che (nel mio caso) non ci sia qualche granello di sabbia, "grattando" un po' la parte ruvida, in modo da togliere eventuali residui "duri"..asciugo e stop..niente di particolare ..
Inizio con il non lasciarla sempre in acqua come fanno molti.