Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
salve,ho tentato varie volte la riproduzione dei miei barbus titteya,all'inizio ero quasi riuscito a portare i piccola ad età adulta,mentre ora nn capisco cosa non va...vediamo se riuscite ad aiutarmi.
ultimamente utilizzo una vaschetta da 20 litri cn ghiaietto nero sul fondo,ph 8,kh8,nitriti assenti,inserisco la coppia il pomeriggio,alzo la temperatura gradualmente fino a 28gradi,la mattina dopo si accoppiano e i l pomeriggio li tolgo.ho aspettato almeno 4-5 giorni ma niente,le uova sembra si siano sciolte,in giro nemmeno un avanotto.cosa cè che non va???
guarda io per ora ne ho 4 1 maschio e 3 femmine,li tengo dentro un 45 litri insieme a 2 betta e 1 gyrino,la riproduzione lho tentata 3-4 volte,risultati altalenanti, all'età adulta mi ci è arrivato sl 1!!te hai mai provato a riprodurli?
Io avrei un 70 l da usare solo per loro!
FioreDomina, penso che l'allevamento non avvenga da un tempo sufficientemente lungo da fargli compiere un passo evolutivo. Magari ci vivono piuttosto bene in acque medie/medio-dure, ma per le riproduzioni penso sia auspicabile porli nelle condizioni ideali...
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"