paracanthurus hepatus: forse cianuro ! :(
Salve a tutti,
ho acquistato 2gg fà un piccolo esemplare di paracanthurus hepatus, di circa 3-4 cm ... lo terrò nella mia piccola vasca per poco ... poi finirà (si spera, se sopravvive) in un vascone di 3000 lt di un mio amico :)
Nella vasca del negoziante non avevo notato bene la sua magrezza ...è veramente smunto :( ... mangia, nuota, bruca ...ma è troppo magro ! L'unico comportamento strano è che, quando non nuota, sembra che tenda ad andare in superficie (tipo galleggiamento).
Leggendo ho scoperto che queste caratteristiche (magrezza, stodimento, ecc) derivano dal fatto che alcuni BASTARDI l'abbiano pescato utilizzando il cianuro ! ...vabbè, no comment su questo ...penso se ne parli abbastanza frequentemente.
Ora le mie domande sono:
- Sopravviverà ?
- Che posso dire al negoziante ?
- Come posso acquistarne invece uno, che non sia stato pescato in questo barbaro modo ?
Conosco benissimo le esigenze del paracanthurus hepatus, ma ci tengo a sottolineare che presto passerà in una vasca più grande... ed in ogni caso, la mia vasca gira benissimo da più di un anno ...valori, ph, ecc...
Grazie.
|