Se vuoi dare un occhio al mio profilo io ho un acquario dedicato a loro (ambiente 60 advanced).
Per prima cosa ti consiglio una sabbia molto fine che evita di rovinare i loro delicati barbigli.. e poi è stupenda perchè loro la "filtrano" e la "sputano" dalle branchie (questo l'ho constatato da poco avendo appena cambiato parte della sabbia del tenerif 67)
Per le piante.. ti dirò io ho due acquari con 30w ciascuno su una settantina di lt e mi trovo bene, così come i corydoras (quelli del tenerif essendo da 7 mesi con me ormai si fanno toccare.. oggi mentre sostituivo la sabbietta mi venivano vicino e io non riuscivo a lavorare

Quelli dell'ambiente 60 adv. sono ancora un po' sospettosi) ho visto però che gradiscono una folta vegetazione.
Per i mangimi.. io uso un po' di tutto, tetra, sera, jbl, pastiglie comprate su ebay sfuse tutte buone a parer mio.
Per i pesci, io nel tenerif 67 li tengo con platy e neretine, mentre nell'ambiente 60 adv. con un ancistrus e basta.
Considera però che i paleatus vengono grossini (i miei sono ca. 7cm) quindi almeno almeno un 70lt netti (io tornassi indietro li metterei in un acquario più grosso del tenerif 67)