aiutatemi a regolare i valori della mai vasca
Salve a tutti,
ho delle piccole domande da porvi, sperando in risposte risolutive. ho una vasca da 100L allestita da circa 5 settimane. i valori dell'acqua sono Ph: 8.4, Gh: 19 Kh: 11. no2 assenti. mi sono chiesta come mai avessi il ph così alto e ho pensato che potevano essere due pietre che avevo nell'acquario. le ho esaminate (con il classico metodo dell'acido muriatico) e sono risultate calcaree. le ho ovviamente tolte ma il valore del ph resta uguale. ho effettuato un piccolo cambio d'acqua cn l'osmosi di circa 10L ma niente. ho misurato anche i valori dell'acqua di rubinetto che sono: ph=6,0-6,4 Kh 17,5. premettendo che acquisterò un impianto per l'osmosi a gennaio e non posso preocurarmi l'acqua dal negoziante facilmente (causa: distanza e mancanza di automobile nonchè di costi eccessivi) come potrei risolvere questo problema di valori tenendo presente i valori dell'acqua di rubinetto. c'è una soluzione diversa dall'utilizzo di torbe??
ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno e presteranno attenzione alle mie domande.
|