Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
http://www.plantacquari.it/seachem/index.asp
cmq allora rio 300 juwell 300 netti
plafoniera da 320 totali t5
fotoperiodo a 6 ore con effetto alba tramonto
co2 bombola ricaricabile da 500gr con diffusore in vetro.
fitro esterno eheim 2026
termostato eheim 250 watt
piante ho messo la ricci,acicularis eleocharis,polismerma rosae,bacopa caroliana,limphopila penso si chiami cosi è mayaca,althernatera mi pare rosa,microsorium,quindi alla fine dici di far maturare prima,a differenza degli altri gg stamane le polveri le vedo in superficie,sopratutto dove l'acqua è evaporata.infatti l'acqua se si vede la vasca da sotto a sopra c'è una patina di polvere.
allora quello è il sito di matteo e sinceramente sono molto dubbioso sul tipo di risposta che hai ricevuto...
hai visto la guida di matteo sul sito ? cmq aspetta e manda un mp a REK in questo forum è lui vedrai che sara piu ke esauriente lui è tra i migliori aquascaper italiani .
poi se puoi postala una voto, l'importante è che monitorizzi costantemente l acqua e fai i cambi con sola osmosi almeno x ora poi a maturazione avvenuta potrai mettere i pesciozzi le piante camperanno, nn frtilizzare prima di una set 10 gg. fai ambientare le piante
ok per quello ci sono,prima ho rabboccato un po con ro,cmq si a rek cioè matteo vescovi,ho già scritto,cmq è proprio vero ho l'email con quella risposta per la fertilizzazione,partirò infatti al max dopo 2 settimane,tanto la fluorite già possiede ottime sostanze per le piante.ho visto la guida infatti ho preso spunto da li.
questa è la vasca scusate la foto
Visti i temi del topic,non propriamente pertinenti all sezione di acqauscaping,lo sposto in allestimenti.
In merito alla risposta che hai ricevuto,mi riferisco ai cambi d'acqua prima e non dopo,non poi cosi del tutto errata.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
ok prima ho cambiato 40 lt di acqua con ro,domani rifaccio i test e staremo a vedere se un po è sceso.ma queste problematiche come si risolvono di solito?
allora stamane la situazione è cambiata di poco,cioè da 28 sono a 24 di gh ieri ho cambiato 40 lt ho anche parlato con matteo vescovi che mi ha consigliato di cambiare l'acqua,oggi ci riprovo,scusate nn sono un matematico ma avrei in pratica cambiato il 12% della vasca che è 300 lt.è normale che scenda solo di 4gh?
come calcolo quanto devo cambiare per avere un ph 8-10 al max?
ragazzi allora sto procedendo con i cambi ogni 2gg sono arrivato ad avere questi valori:
ph 6,5
kh 4
gh 19
no2 0
n03 10mg
il gh dopo una settimana dall'avvio è sceso molto grazie anche hai cambi,ripeto so che magari blocco la maturazione del filtro,ma ripeto non ho fretta di inserire i pinnuti cmq voi cosa mi consigliate, quanto lo dovrei abbassare?10?grazie