Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
questo strumento e' quello che sto' utilizzando ora ...
come strumento funziona benissimo..
unica pecca e' lo scarto di regolazione + - 0,1 e non 0,2
se setti ph 7 si accendera' a 6,9 e si spegnera' a 7,1
certo uno con uno scarto di 0,01 e' estremamente meglio...
ma alla fine secondo me bisogna sempre vedere cosa ci si deve fare ...
se abbiamo un kh relativamente basso 3 - 2 - con quell'oscillazione di ph si avranno grandissimi incrementi di co2 disciolta.. cosa invece che diminuira' moltissimo x kh piu' alti 4 - 5 - ecc ecc !!
quindi vedi tu ... a me funziona bene ... e come dici tu costa una stron ###a !!
diciamo che io posso portare come voglio il kh visto che utilizzo tutta osmosi e sali dennerle....e non so il sale dennerle che ph mantiene...usavo sali sera ed il ph era a 7,5 8
io voglio solo realizzare un bell'acquario di piante con una gestione più o meno comoda..senza stare li a mettere 20 bolle...30 bolle..40bolle...
una domanda ma sull'elettrovalvola che non vedo il senso riporta solo A e B
A sta per arrivo co2 da riduttore di pressione, e B sta per uscita?? Tu come li hai montati?
questo strumento e' quello che sto' utilizzando ora ...
come strumento funziona benissimo..
unica pecca e' lo scarto di regolazione + - 0,1 e non 0,2
se setti ph 7 si accendera' a 6,9 e si spegnera' a 7,1
certo uno con uno scarto di 0,01 e' estremamente meglio...
ma alla fine secondo me bisogna sempre vedere cosa ci si deve fare ...
se abbiamo un kh relativamente basso 3 - 2 - con quell'oscillazione di ph si avranno grandissimi incrementi di co2 disciolta.. cosa invece che diminuira' moltissimo x kh piu' alti 4 - 5 - ecc ecc !!
quindi vedi tu ... a me funziona bene ... e come dici tu costa una stron ###a !!
diciamo che io posso portare come voglio il kh visto che utilizzo tutta osmosi e sali dennerle....e non so il sale dennerle che ph mantiene...usavo sali sera ed il ph era a 7,5 8
io voglio solo realizzare un bell'acquario di piante con una gestione più o meno comoda..senza stare li a mettere 20 bolle...30 bolle..40bolle...
una domanda ma sull'elettrovalvola che non vedo il senso riporta solo A e B
A sta per arrivo co2 da riduttore di pressione, e B sta per uscita?? Tu come li hai montati?