Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
lo so che la mandata non crea problemi,penso che sia la vortech a crearli a lei...ho paura che l'acqua appena buttata in vasca dalla mandata,possa essere spinta subito nello scarico,senza girare in vasca...se mettessi tutte e due le vortech a sinistra sarebbe meglio,ma non arriverei a coprire tutti e due metri....tu le tue come le hai piazzate?
so che in un metro è differente,ma almeno mi faccio un'idea...
Grazie
lo so che la mandata non crea problemi,penso che sia la vortech a crearli a lei...ho paura che l'acqua appena buttata in vasca dalla mandata,possa essere spinta subito nello scarico,senza girare in vasca...se mettessi tutte e due le vortech a sinistra sarebbe meglio,ma non arriverei a coprire tutti e due metri....tu le tue come le hai piazzate?
so che in un metro è differente,ma almeno mi faccio un'idea...
Grazie
VIC, scusa,forse mi sono espresso male,so che coprono, infatti quando le avevo così, anche dall'altra parte c'era movimento....però avevo maremoto a destra e movimento normale a sinistra...in più non c'era l'increspamento della superficie sugli ultimi 20cm...immagina, quando davo un pò più mangime...subito una patina di proteine....infatti volevo trovare una soluzione anche per questo...e per avere un movimento migliore in tutta la vasca,specialmente nello spazio tra:
atollo destro - vetro posteriore - rocciata centrale al vetro...
VIC, scusa,forse mi sono espresso male,so che coprono, infatti quando le avevo così, anche dall'altra parte c'era movimento....però avevo maremoto a destra e movimento normale a sinistra...in più non c'era l'increspamento della superficie sugli ultimi 20cm...immagina, quando davo un pò più mangime...subito una patina di proteine....infatti volevo trovare una soluzione anche per questo...e per avere un movimento migliore in tutta la vasca,specialmente nello spazio tra:
atollo destro - vetro posteriore - rocciata centrale al vetro...