Aiuto illuminazione e pompe
Ciao a tutti, mi presento... mi chiamo Lorenzo e dopo aver letto decine e decine di post mi sto accingendo ad acquistare il materiale per allestire il mio primo nano con metodo naturale. Ho quasi tutto chiaro, l'unica cosa che mi manca riguarda le lampade da acquistare e la gestione delle ore di luce. Ho letto tante cose, ma di questo voglio essere sicuro perché niente ho trovato che mi chiarisse completamente i dubbi. Allora, sto acquistando una plafo della hasse che può montare 4 lampade pl, da 15 a 30 watt ciascuna. Intanto vorrei capire se metterne 2 bianche e due blu, 3 e 1, 4 e 0, insomma la combinazione migliore considerando anche se prenderle da 15 watt o da 30 watt.
L'altra cosa riguarda l'accensione: contemporanea delle bianche e delle eventuali blu, separate, e quante ore vanno accese le une e le altre?
Magari sono troppo pignolo, ma visto che devo comprare e voglio fare le cose per bene, vorrei non sbagliare.
Grazie mille!
P.S. Aggiungo anche un'altro consiglio: siccome devo ancora acquistarle e considerato che la vasca è 48 litri lordi, meglio due koralia nano o due koralia 1?
|