|
Originariamente inviata da babalus
|
Ciao beto6... scusami ma abbiamo scritto nello stesso momento ed il tuo messaggio lo leggo solamente ora.
Quindi tu sei uno che ha la prova tangibile che i caca possono comunque tirare su la prole anche con cardinali. Sicuramente in maniera più complicata ma comunque possibile.
Tanto è inutile a cercare una verità... ogni vasca ha una sua storia...
|
purtroppo non posso dartene conferma perchè la femmina ha deposto in un buca della readice che si trova in prossimità del filtro, è un punto ben nasosto ma ci sono 2 fattori importanti negativi, vicinanza del filtro ( si ok la garza ma poi diventa na schifezza e va tolta un macello, quindi dopo la prima nidiata nn l ho più rimessa), con conseguente aspirazione di qualche piccolo caca, la cosa più negativa secondo me è l altezza infatti questa tana si trova a circa 15cm dal fondo, capirai che la somministrazione di cibo diventa alquanto complicata, insomma oiltre il decimo giorno non sono riusciti a partarla avanti.
sinceramente io attacchi di cardinali non ne ho visti almeno quando le luci sono accese 8 di note uso dei led blu che fanno un bellissimo effetto e che aiutano la mammina nella cura della prole.
ti potrò far sapere a fine dicembra in quanto ho messo questa nuova radice che forma un ottima a tana (secondo me) in posizione lontana dal filtro e in basso.
cmq ripeto il mio consiglio se vuoi andare sul sicuro, prendi il pesce matita che pare sia molto più calmo o le rasbore.
passato lo sfizio prendi i cardinali
tanto i miei hanno messo su famiglia dopo manco 3 settimane che erano in vasca... e depongono ogni 20gg circa...
mi raccomando i competitori che ti ho consigliato, ognuno mangia un tipo di alga per me sono fondamentali. e poi so pure belli da vedere.