Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
nitrati sono alti, il colore varia dal 25.0 al 50.0, diciamo una via di mezzo.ho provveduto con un cambio dell'acqua del 20% e ho preso NitrateMinus della tetra..
Tieni presente che una alta concentrazione di nitrati và diluita e non si risolve l'anomalia con Nitrate minus, anzi sconsiglio vivamente l'uso di composti chimici in acqua perchè sicuramente saranno malsani per i pesci.
Il cambio d'acqua occorre più massivo, almeno il 40%, quindi, a fronte anche del Nitrate minus che hai in acqua consiglio un cambio di almeno il 40%.
Fatto ciò, è necessario immettere un attivatore batterico nel filtro.
Poi rivaluteremo la sintomatologia.
Ciao
nitrati sono alti, il colore varia dal 25.0 al 50.0, diciamo una via di mezzo.ho provveduto con un cambio dell'acqua del 20% e ho preso NitrateMinus della tetra..
Tieni presente che una alta concentrazione di nitrati và diluita e non si risolve l'anomalia con Nitrate minus, anzi sconsiglio vivamente l'uso di composti chimici in acqua perchè sicuramente saranno malsani per i pesci.
Il cambio d'acqua occorre più massivo, almeno il 40%, quindi, a fronte anche del Nitrate minus che hai in acqua consiglio un cambio di almeno il 40%.
Fatto ciò, è necessario immettere un attivatore batterico nel filtro.
Poi rivaluteremo la sintomatologia.
Ciao
ho fatto il cambio dell'acqua, messo l'attivatore batterico e i nitrati sono decisamente scesi, avevo conservato il campioncino di ieri e il colore decisamente più chiaro circa a 10.0 ora terrò costanetemente controllato.
guardando attentamente l'astronotus mi sono accorta che nella parte ventrale ha due zone più chiare, sia a dstra che a sinistra in maniera simmetrica come se fossero prive di scaglie, cosa può essere? purtroppo non riesco a fotografarlo, esce solo per mangiare e il resto del tempo sta nascosto
ho fatto il cambio dell'acqua, messo l'attivatore batterico e i nitrati sono decisamente scesi, avevo conservato il campioncino di ieri e il colore decisamente più chiaro circa a 10.0 ora terrò costanetemente controllato.
guardando attentamente l'astronotus mi sono accorta che nella parte ventrale ha due zone più chiare, sia a dstra che a sinistra in maniera simmetrica come se fossero prive di scaglie, cosa può essere? purtroppo non riesco a fotografarlo, esce solo per mangiare e il resto del tempo sta nascosto