Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
per il resto, se fai cambi del 10%ogni 15 gg con un buon sale dovresti essere a posto
ciao Vutix, questo che mi indichi (A+B) è un integratore a largo spettro, se io voglio farmi la tanichetta da 1litro per reintegrare goccia a goccia posso usare quello che indico io????
per il resto, se fai cambi del 10%ogni 15 gg con un buon sale dovresti essere a posto
ciao Vutix, questo che mi indichi (A+B) è un integratore a largo spettro, se io voglio farmi la tanichetta da 1litro per reintegrare goccia a goccia posso usare quello che indico io????
quello che indichi te serve per fare la kalk, che è si da dosare goccia a goccia, ma non è sufficiente, in quanto mantieni solo il Ca...dovresti comunque procurarti un integratore per l'alcalinità
quello che indichi te serve per fare la kalk, che è si da dosare goccia a goccia, ma non è sufficiente, in quanto mantieni solo il Ca...dovresti comunque procurarti un integratore per l'alcalinità
e mo l'alcalinità...la trovo n'anima pia che me spiega che cosa è?
non mi garantisco i vari reintegri di sali con il 10% dell'acqua?
considera che ho 150 litri circa, ho letto che nel mio caso non conviene neanche il reattore di calcio ma è meglio il reattore di kalwaiser visto che la vasca non è molto grande..
ciao
e mo l'alcalinità...la trovo n'anima pia che me spiega che cosa è?
non mi garantisco i vari reintegri di sali con il 10% dell'acqua?
considera che ho 150 litri circa, ho letto che nel mio caso non conviene neanche il reattore di calcio ma è meglio il reattore di kalwaiser visto che la vasca non è molto grande..
ciao
kh, come il calcio è d reintegrare...se hai una vasca che consuma un pò è quasi impossibile mantenerlo costante con i cambi....per questo motivo ti stiamo consigliando di utilizzare kent A+B, perchè reintegri Ca e kh
kh, come il calcio è d reintegrare...se hai una vasca che consuma un pò è quasi impossibile mantenerlo costante con i cambi....per questo motivo ti stiamo consigliando di utilizzare kent A+B, perchè reintegri Ca e kh