Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-11-2008, 22:34   #11
giaco32
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giaco32

Annunci Mercatino: 0
bravo..non dar retta a lui
io ti consiglio reef evolutio...ti dura moltissimo e non costa neanche tanto!
se non lo trovi va bene anche nitrivec,è importante però che cominci da subito!!
somministralo per almeno 5 giorni poi rifai il test.
per il cambio non so che dirti ,dmn rifai il test e vedi un attimo casomai cambi 5 6 litri(con che acqua fai il cambio???)

comunque dopo che si è sistemato tutto decidi se tenere i neon o i guppy,te lo consiglio perchè vivono in due acqua completamente diverse

dall'ultimo test che vedo
ti direi che è il gh va bene ,il ph lo porterei a 6,5 e il kh a 4/5
qualora decidessi di tenere i neon .
se decidi per i guppy il ph va bene anche un po più altino...il gh anche,ma v abene anche questo più alto.

il test è stato effettuato con le strisce perciò non gli darei tanto affidamento....aspetta ed esegui i test con i reagenti!
giaco32 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-11-2008, 22:34   #12
giaco32
Ciclide

Feedback 0/0%

bravo..non dar retta a lui
io ti consiglio reef evolutio...ti dura moltissimo e non costa neanche tanto!
se non lo trovi va bene anche nitrivec,è importante però che cominci da subito!!
somministralo per almeno 5 giorni poi rifai il test.
per il cambio non so che dirti ,dmn rifai il test e vedi un attimo casomai cambi 5 6 litri(con che acqua fai il cambio???)

comunque dopo che si è sistemato tutto decidi se tenere i neon o i guppy,te lo consiglio perchè vivono in due acqua completamente diverse

dall'ultimo test che vedo
ti direi che è il gh va bene ,il ph lo porterei a 6,5 e il kh a 4/5
qualora decidessi di tenere i neon .
se decidi per i guppy il ph va bene anche un po più altino...il gh anche,ma v abene anche questo più alto.

il test è stato effettuato con le strisce perciò non gli darei tanto affidamento....aspetta ed esegui i test con i reagenti!
Vecchio 26-11-2008, 22:41   #13
lore84
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

ho letto a giro su internet che oramai i pesci son abituati a stare in acque pressochè uguali in quanto allevati nelle solite vasche.. sarà vero? sinceramente ora non li posso levare perchè al negozio non me li riprende per paura di malattie.... il nitrivec lo uso ormai da 4 giorni dopo che lui mi disse di metterlo per portare e mantenere a zero no2.... ieri sera il cambio l'ho fatto con solo acqua del rubinetto lasciata a riposo due ore.. lo so è poco ma avevo un pesce che stava a pelo d'acqua e credevo fosse per i nitriti... oggi i nitriti sono più bassi, sui 3, ma il pesce sta sempre li e mi sà che è lui che vuole stare li perchè gli piace....
lore84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 22:41   #14
lore84
Plancton

Feedback 0/0%

ho letto a giro su internet che oramai i pesci son abituati a stare in acque pressochè uguali in quanto allevati nelle solite vasche.. sarà vero? sinceramente ora non li posso levare perchè al negozio non me li riprende per paura di malattie.... il nitrivec lo uso ormai da 4 giorni dopo che lui mi disse di metterlo per portare e mantenere a zero no2.... ieri sera il cambio l'ho fatto con solo acqua del rubinetto lasciata a riposo due ore.. lo so è poco ma avevo un pesce che stava a pelo d'acqua e credevo fosse per i nitriti... oggi i nitriti sono più bassi, sui 3, ma il pesce sta sempre li e mi sà che è lui che vuole stare li perchè gli piace....
Vecchio 27-11-2008, 00:13   #15
giaco32
Ciclide

Feedback 0/0%

ho letto a giro su internet che oramai i pesci son abituati a stare in acque pressochè uguali in quanto allevati nelle solite vasche

????
quali acque??
a cosa ti riferisci??

cosa intendi con "in quanto allevati nelle solite vasche"

che il nogoziante non te li riprenda è normale nessuno li riprende indietro a parte qualche rara eccezzione...

controlla i valori della tua acqua del rubinetto,se troppo alti non vanno bene per i neon......(di solito sono alti)
Vecchio 27-11-2008, 00:13   #16
giaco32
Ciclide

Feedback 0/0%

ho letto a giro su internet che oramai i pesci son abituati a stare in acque pressochè uguali in quanto allevati nelle solite vasche

????
quali acque??
a cosa ti riferisci??

cosa intendi con "in quanto allevati nelle solite vasche"

che il nogoziante non te li riprenda è normale nessuno li riprende indietro a parte qualche rara eccezzione...

controlla i valori della tua acqua del rubinetto,se troppo alti non vanno bene per i neon......(di solito sono alti)
Vecchio 27-11-2008, 00:17   #17
lore84
Plancton

Feedback 0/0%

mi era parso di aver letto su internet in altri forum.... comunque ora ho messo l'acqua a far evaporare il cloro in modo che se domani ce ne fosse bisogno faccioun'altro cambio.... l'unica cosa che ho cambiato prima di questa impennata dei nitriti è stata la potenza della pompa... l'ho ridotta perchè creava troppa corrente in acqua e i pesci non stavano in pace....
Vecchio 27-11-2008, 00:17   #18
lore84
Plancton

Feedback 0/0%

mi era parso di aver letto su internet in altri forum.... comunque ora ho messo l'acqua a far evaporare il cloro in modo che se domani ce ne fosse bisogno faccioun'altro cambio.... l'unica cosa che ho cambiato prima di questa impennata dei nitriti è stata la potenza della pompa... l'ho ridotta perchè creava troppa corrente in acqua e i pesci non stavano in pace....
Vecchio 28-11-2008, 00:15   #19
lore84
Plancton

Feedback 0/0%

ora misuro di nuovo i valori... i pesci sembrano star benino tranne un guppy, il maschio credo, che ha un filo sotto la pancia... cosa potrebbe essere?
Vecchio 28-11-2008, 00:15   #20
lore84
Plancton

Feedback 0/0%

ora misuro di nuovo i valori... i pesci sembrano star benino tranne un guppy, il maschio credo, che ha un filo sotto la pancia... cosa potrebbe essere?
Rispondi

Tag
informazione , urgente