Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
direi di no, la conduttività dovrebbe essere più bassa con il filtro nuovo, anche se non sono certo del periodo di 'adattamento' della membrana necessario, non ti resta che continuare a monitorare, poi 50uS non credo sia un valore pessimo se non devi riempire vasche di allevamento particolari
ma:
- cambiamenti nell'acqua del rubinetto ?
- cambiamento di temperatura ?
- carbone scadente ?
- membrana difettata ?
- cambiamento nella pressione ?
direi di no, la conduttività dovrebbe essere più bassa con il filtro nuovo, anche se non sono certo del periodo di 'adattamento' della membrana necessario, non ti resta che continuare a monitorare, poi 50uS non credo sia un valore pessimo se non devi riempire vasche di allevamento particolari
ma:
- cambiamenti nell'acqua del rubinetto ?
- cambiamento di temperatura ?
- carbone scadente ?
- membrana difettata ?
- cambiamento nella pressione ?
l'acqua del rubinetto non so dire se sia cambiata.la temperatura varia con le stagioni di piu nn saprei dire,non è mai variata cosi tanto da influire sui microsimens.il prefiltro a carbone è nuovo e credo sia buono,la membrana l'ho tolta dalla confezione e infilata nel contenitore,poi pulita togliendo il riduttore di flusso per un bel po di litri.il rubinetto è cambiato nel senso ke prima la facevo nella vasca da bagno,ora uso il lavandino.non mi resta ke provare a usare di nuovo il rubinetto della vasca e vedere se il valore è piu basso,e dedurre se sia o meno una questione di pressione.ke dici?grazie per la risp
l'acqua del rubinetto non so dire se sia cambiata.la temperatura varia con le stagioni di piu nn saprei dire,non è mai variata cosi tanto da influire sui microsimens.il prefiltro a carbone è nuovo e credo sia buono,la membrana l'ho tolta dalla confezione e infilata nel contenitore,poi pulita togliendo il riduttore di flusso per un bel po di litri.il rubinetto è cambiato nel senso ke prima la facevo nella vasca da bagno,ora uso il lavandino.non mi resta ke provare a usare di nuovo il rubinetto della vasca e vedere se il valore è piu basso,e dedurre se sia o meno una questione di pressione.ke dici?grazie per la risp