Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
quindfi,scusate x la domanda ke ai + sembrera' stupida,le resine quando le dovrei mettere ed eventualmente x quanto tempo.grazie.
vasca 120x65x50 sump 30x45x50 luci 6 in tot (4 ati acquabluepezial e 2 sylavania coralstar actinc) tutto da 39w,una pompa 3000lt/h e 4 pompe di movimento da 1000lt/h,in sump ho schiumatoio shuran,resun bf1000 resine e carboni levati su consiglio
pesci: 1 zebrasoma 2 coppie pagliacci
le resine vanno messe quando hai po4 e vanno tolte quando sono stati assorbiti...c'è chi le usa fisse...IO preferisco usarle solo quando ce n'è bisogno e soprattutto dopo averne capite le cause
vasca 120x65x50 sump 30x45x50 luci 6 in tot (4 ati acquabluepezial e 2 sylavania coralstar actinc) tutto da 39w,una pompa 3000lt/h e 4 pompe di movimento da 1000lt/h,in sump ho schiumatoio shuran,resun bf1000 resine e carboni levati su consiglio
le ho sempre tenute,conobbi un ragazzo qua del forum gentilissimo,mi sfugge il nick,si chiama carlo e della provincia di milano,e' venuto fino a mantova x darmi una mano ad allestire l'acquario e tutto gratuitamente,mi ha praticamente regalato il resun con le resine ke poi ho sempre sostituito diciamo ogni 30-60 giorni al max.
non chiedermi il xke' e non dirmi ke leggo poko,ho poko tempo e fortunatamente ( mi tocco) e' un anno ke gira tutto bene.adesso mettero nel profilo il mio acquario cosi' se ti va mi dai qualke consiglio.