Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
il fratello maggiore è già nei prossimi acquisti da fare!
Chissà se x natale...
Magari con quello un paio di pesciolini in più...li potrei anche mettere.
Volevo farvi una domanda,ho una vasca dedicata ai soli pesci,7 per la precisione (se si esclude un paio di anemoni e un discosoma molto piccolo),chiaramente ho un biologico caricato a cannolicchi sera siporax e 20 kg di rocce su 160 litri effettivi di acqua in vasca,schiumatoio deltec mce 300,filtro a letto fluido resun con resine anti PO4.
La domanda è:ho i nitrati 25 mg/l costanti da 2/3 mesi.
Cambio 10 litri ogni settimana.
Per abbassarli cosa mi consigliate?
Aumento le rocce?(una decina di kg in più)
Monto un filtro antinitrati?
Che mi dite??
Avevo pensato anche io alle rocce,manon riesco a trovarle già spurgate o cmq che possa prima vedere semza prendere qualche fregatura.
Dato che coralli non voglio introdurli,a che livello dovrei portare i nitrati?