Grazie ancora a tutti, le echino sono tante lo so, ma a me piaciono tantissimo, poi io ho comprato solo quella centrale, le altre sono tutte "buttate" di quella che ho ripiantato e sono cresciute, scusate il termine ma non sapevo come rendere l'idea.
Ne ho appena messe altre sulla sinistra, più avanti magari ve le farò vedere.
I legni proprio non fanno per me.
Adesso provvederò anche alla potatura della vallisneria, anche se confido che così alta che gira sul pelo dell'acqua mi piace.
X MisterG: dunque tu dici che setacciando bene l'akadama posso tenere i miei cory?
E per il cavetto sottosabbia (con akadama) cosa ne dite, si può mettere? E se si come mi conviene comandarlo?
Adesso il riscaldatore è collegato al sera selector, ma penso che il cavetto abbia bisogno di un suo termostato, o no?
I valori attuali della vasca sono:
Ph 6
Kh 4
Gh 6
No2 assenti
No3 0,20
Faccio cambi ogni 2 settimane con 60 litri di osmosi + sali della Sera
Come illuminazione uso 3 neon da 36w cad. Arcadia Freshwater, li monto tutti uguali ( so che sbaglio) perchè mi piace molto la tonalità fredda della luce in vasca, però stavo meditando di passare ale HQI, anzi se qualcuno mi potesse dare qualche consiglio in merito ne sarei veramente grato
Come filtraggio uso un filtro esterno Eheim professional II mod. 2028 , un pò caretto, ma una vera bomba!!!!
Uso co2 con bombola da 5kg e rettore dennerle Cyclo Turbo5000 (altro acquisto azzeccato) sempre aperta con diffusione di circa 30 bolle al minuto.
Appena riesco scatto delle foto migliori e le posto.
Grazie ancora a tutti.