|
Originariamente inviata da VIC
|
si si vede poco, comunque ho letto il tuo profilo per quella vasca, un punto luce è troppo poco, dovresti optare per una plafo da 120 cm. con 2x250watt e 2/4 T5 così copriresti tutto, comunque parla della gestione in quanto i PO4 e NO3 non si formano per poca luce, ma per problemi di gestione.
Quanto tempo ha la lampadina?
Fai una foto anche dello skimmer per vedere com'è regolato.
|
Sono d'accordo per quanto riguarda la luce, ma ho avuto una serie di sfortune incredibili con le plafoniere e visto che entro l'anno dovrò cambiare casa partirò con una nuova vasca con illuminazione T5/hqi e vasca 120 XL Elos . . . al momento resta questa.
Gestione? Seguo alla lettera il metodo Purist della elos, ho carbone (sostituisco ogni 15gg) e zeolite (sost 1 volta al mese) in sump.
Alimento 2 volte al giorno i pesci, 1 volta alla settimana do un cubetto di artemia/surgelato.
Cambio acqua 25 litri ogni 15 giorni.
La lampadina aveva già qualche mese quando l'ho presa sulla plafo..presumo un anno... se devo cambiarla la prendo da 14.000 K come ora?
Ok faccio la foto allo skimmer in ogni caso la pompa è regolata a 600 l/h per l'acqua e quasi tutta aperta la valvola per l'aria.