Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vutix, anche io ho notato quello, adesso posso anche mettere dei coralli piu vicini alle pompe mentre prima con le 6100 ero costretto a lasciare 20 cm per evitare di pelarli
Vutix, anche io ho notato quello, adesso posso anche mettere dei coralli piu vicini alle pompe mentre prima con le 6100 ero costretto a lasciare 20 cm per evitare di pelarli
Quindi la koralia 8 sarebbero le equivalenti della 6100 a livello di portata giusto?
Certamente è interessante il consumo perchè 19w contro 45 delle tunze..
Bisogna sembre ricordare però l'affidabilità tunze, se trovi quelle giuste girano per anni. Io ho avuto una koralia 4 e preferirei dimenticarmene... Io al momento ho le 6000 e dal giorno che le ho montate, mi ricordo di averle solo al momento di pulirle. Invece con la koralia ho avuto, in successione tutti i problemi riscontrabili: il rumore alla partenza che si protraeva a lungo, partenze al contrario, ecc. ecc
Questo tipo di koralia sono uscite da poco giusto?
Io sto facendo la vasca nuova e ho già ordinato i trasformatori per le 6100. Mi dispiace ma secondo me le tunze sono dei "trattori", le koralia, almeno a me, lo devono ancora dimostrare.
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Quindi la koralia 8 sarebbero le equivalenti della 6100 a livello di portata giusto?
Certamente è interessante il consumo perchè 19w contro 45 delle tunze..
Bisogna sembre ricordare però l'affidabilità tunze, se trovi quelle giuste girano per anni. Io ho avuto una koralia 4 e preferirei dimenticarmene... Io al momento ho le 6000 e dal giorno che le ho montate, mi ricordo di averle solo al momento di pulirle. Invece con la koralia ho avuto, in successione tutti i problemi riscontrabili: il rumore alla partenza che si protraeva a lungo, partenze al contrario, ecc. ecc
Questo tipo di koralia sono uscite da poco giusto?
Io sto facendo la vasca nuova e ho già ordinato i trasformatori per le 6100. Mi dispiace ma secondo me le tunze sono dei "trattori", le koralia, almeno a me, lo devono ancora dimostrare.
SamuaL, la serie Magnum delle Koralia non ha nulla a che fare con le vecchie 1-2-3-4 che conosci , io le alterno da maggio ogni 60 sec e non le sento partire, le ho pulite solo una volta in 5 mesi .Sicuramente Tunze è forse la ditta con piu esperienza e con piu installato ed è storica , ma anche i giovani a volte possono stupire
SamuaL, la serie Magnum delle Koralia non ha nulla a che fare con le vecchie 1-2-3-4 che conosci , io le alterno da maggio ogni 60 sec e non le sento partire, le ho pulite solo una volta in 5 mesi .Sicuramente Tunze è forse la ditta con piu esperienza e con piu installato ed è storica , ma anche i giovani a volte possono stupire
agente25 non lo metto in dubbio assolutamente e viva le novità!
ma quando si è rimasti scottati anche solo una volta, prima di rischiare di nuovo, vuoi il triplo delle "prove"..
agente25 non lo metto in dubbio assolutamente e viva le novità!
ma quando si è rimasti scottati anche solo una volta, prima di rischiare di nuovo, vuoi il triplo delle "prove"..
allora......io ho provato entrambe i modelli ..... Sia le Tunze 6085 ché le magnum 7.....
Bhè devo dire ché,forse per la prima volta,la hydor ha superato la Tunze.
Movimento decisamente migliore,silenziose,e soprattutto affidabili.
Ho fatto lavorare le 6085 alternte ogni 4 minuti,due giorni e una eta fuori usò e partiva al contrario quasi sempre
Oltretutto il clack alla partenza e' veramente fastidioso.
Con le magnum nessun problema.
Partenza silenziosa e sicura,grazie anche al controllo elettronico.
Nessun problema anche alternandole ogni 60 sec.
Insomma io per la vasca nuova quasi sicuramente le magnum e il suo controller!!!!!!
allora......io ho provato entrambe i modelli ..... Sia le Tunze 6085 ché le magnum 7.....
Bhè devo dire ché,forse per la prima volta,la hydor ha superato la Tunze.
Movimento decisamente migliore,silenziose,e soprattutto affidabili.
Ho fatto lavorare le 6085 alternte ogni 4 minuti,due giorni e una eta fuori usò e partiva al contrario quasi sempre
Oltretutto il clack alla partenza e' veramente fastidioso.
Con le magnum nessun problema.
Partenza silenziosa e sicura,grazie anche al controllo elettronico.
Nessun problema anche alternandole ogni 60 sec.
Insomma io per la vasca nuova quasi sicuramente le magnum e il suo controller!!!!!!