perchè la sua massa quando è cresciuto ha superato quella del branco. non è difficile.
io non ricordo chi me l'ha detto, sicuramente la mia pescivendola dicendo che è il pesce che ne lascia dispari per natura e la stessa cosa mi è stata confermata da una ragazza del forum e da qualcun altro che non ricordo.
e poi come dicono i cinesi se non sbaglio il numero pari porta sfiga. sentite non è colpa mia se la gente dice queste cose, io sono un neofita e prendo per buone le cose dette da gente che, come la mia pescivendola, è una vita che si occupano di pesci: saranno 20 anni. perciò non prendetevela con me xkè non voglio mettere in giro ******* ma ciò che mi sembra accertato.
puro riferire per aumentare la conoscenza altrui. poi come ogni pesce ha il suo carattere, così ognuno può fare ciò che crede con la sua vasca.
siamo in natura, niente è certo.
quello che posso dire, nonostante non mi occupi di quei pesci, è che bisogna metterli in quantità dispari con il branco che abbia una massa superiore a quella del pesce in questione (discus o scalare che sia).
di più nin zò
e cerchiamo di avere piu educazione, soprattutto voi del nord che vi ritenete sempre superiori a noi del sud. mi sembra una cosa inverosimile quest'ultima