Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ti dico come la vedo io:
-sabbia di fiume grigia (nera è poco naturale) sui 6-7cm
-rocce o queste o quelle di fiume ma messe meglio, ovvero creare tane buie, con possibilmente 2 rocciate o una singola
-sistemazione dell'out sopra il livello del'acqua e sistemazione della pompa che si vede a destra.
-chiudere 3 lati della vasca con sfondo 2d nero, lasciando solo il vetro anteriore a vista
-via il legno
ti dico come la vedo io:
-sabbia di fiume grigia (nera è poco naturale) sui 6-7cm
-rocce o queste o quelle di fiume ma messe meglio, ovvero creare tane buie, con possibilmente 2 rocciate o una singola
-sistemazione dell'out sopra il livello del'acqua e sistemazione della pompa che si vede a destra.
-chiudere 3 lati della vasca con sfondo 2d nero, lasciando solo il vetro anteriore a vista
-via il legno
e -via la palla blu da chiromante non ce lo metti?
...sulla destra mi pare di aver visto pure una piantina finta...per una questione estetica ti consiglio di eliminare questi elementi poco naturali...e di mettere dietro al vetro posteriore un cartoncino nero (si compra in cartoleria o dalle belle arti) delle stesse dimensioni...
le rocce secondo me sono troppo grandi e troppo poche...
non ti scoraggiare la base è buona...si può fare un bel lavoro
e -via la palla blu da chiromante non ce lo metti?
...sulla destra mi pare di aver visto pure una piantina finta...per una questione estetica ti consiglio di eliminare questi elementi poco naturali...e di mettere dietro al vetro posteriore un cartoncino nero (si compra in cartoleria o dalle belle arti) delle stesse dimensioni...
le rocce secondo me sono troppo grandi e troppo poche...
non ti scoraggiare la base è buona...si può fare un bel lavoro
1) Vasca "senza fondo" ovvero impossibilità per i pesci di non farsi vedere, volendo ... sono d'accordo che è una vasca posta "a dividere" (due ambienti contigui) ma le esigenze dei pesci vanno COMUNQUE considerate ...
2) Unica "rocciata" bassa ed ininterrotta ovvero grandi difficoltà di "territorializzazione" e tanto spazio (nella parte alta della vasca) sprecato
3) Popolazione opinabile (in attesa di dettagli, se vorrai fornirli, non vado oltre)
4) Fondo discutibile (come colore e granulometria), ma se piace non è gravissimo
5) Legno discutibile, ma se piace non è gravissimo
Sorry for having been so rude!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
1) Vasca "senza fondo" ovvero impossibilità per i pesci di non farsi vedere, volendo ... sono d'accordo che è una vasca posta "a dividere" (due ambienti contigui) ma le esigenze dei pesci vanno COMUNQUE considerate ...
2) Unica "rocciata" bassa ed ininterrotta ovvero grandi difficoltà di "territorializzazione" e tanto spazio (nella parte alta della vasca) sprecato
3) Popolazione opinabile (in attesa di dettagli, se vorrai fornirli, non vado oltre)
4) Fondo discutibile (come colore e granulometria), ma se piace non è gravissimo
5) Legno discutibile, ma se piace non è gravissimo
Sorry for having been so rude!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!