|
Quote:
|
ho la femmina che da due giorni(subito dopo la deposizione) si comporta in modo strano: ha le pinne tutte ritratte, si muove a scatti e continua a strusciarti dappertutto e inoltre respira abbastanza velocemente...il maschio fa lo stesso ma al contrario suo si struscia meno frequentemente e ha le pinne tutte spiegate..
|
|
Quote:
|
adesso anche senza usare l'antiparassitario le cose sono tornate quasi alla normalità per la femmina nel senso che apre le pinne più frequentemente e non si struscia più
|
|
Quote:
|
ok mi sono accorto adesso che la femmina di ramirezi ha le feci bianche e che il maschio ha la pancia molto grossa!!!stessi sintomi li hanno gli scalari!!!!
|
Tony8842 a me pare che Tu stia facendo un pò di confusione.
Ti è stato indicato un trattamento che non hai effettuato, e nelle ore a seguire hai riferito che i pesci erono tornati alla normalità, ed ora a distanza di un giorno, chiedi ancora aiuto per una sintomatologia completamente diversa.
A mio avviso devi porre più attenzione durante l'osservazione dei pesci e riportare con calma i sintomi meramente in atto:
- Controllare nello specifico i valori acquatici, N02, N03 e PH
- Riferire sulla vasca e i suoi abintanti
- Riportare il tipo di alimentazione somministrato
- Osservare e riportare con attenzione la sintomatologia in atto.