Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
fa piacere vedere che i consigli vengono presi alla lettera
24 ottobre sezione primo acquario: primo mio intervento: ... no non è troppo alto, va bene, i guppy e i poecilidi in genere stanno benissimo in acqua dura e PH alcalino Jumpy70, per introdurre i pesci non è sufficiente aspettare una settimana ma almeno 3-4 proprio per via della maturazione del filtro (ciclo dell'azoto), i nitriti sono tossici. Mi raccomando non avere fretta! http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
può darsi che i platy non abbiano conseguenze gravi (non è detto che i nitriti li uccidano) però continuo a non capire il perchè di questa fretta.
PS io do una mano a tutti, ma se i due pesci manifesteranno sintomi di malessere, spero di non vedere un topic dove chiedi il motivo.
fa piacere vedere che i consigli vengono presi alla lettera
24 ottobre sezione primo acquario: primo mio intervento: ... no non è troppo alto, va bene, i guppy e i poecilidi in genere stanno benissimo in acqua dura e PH alcalino Jumpy70, per introdurre i pesci non è sufficiente aspettare una settimana ma almeno 3-4 proprio per via della maturazione del filtro (ciclo dell'azoto), i nitriti sono tossici. Mi raccomando non avere fretta! http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
può darsi che i platy non abbiano conseguenze gravi (non è detto che i nitriti li uccidano) però continuo a non capire il perchè di questa fretta.
PS io do una mano a tutti, ma se i due pesci manifesteranno sintomi di malessere, spero di non vedere un topic dove chiedi il motivo.
Cmq credo che un paio di pescetti non facciano gran differenza per la maturazione, anzi forse preparano meglio il filtro.
Jumpy70, ma che dici???? -05
per te non faranno differenza, ma per loro certo che la fa!!!!
ma che ci vuole a capire che i nitriti sono veleno per i pesci, e se non ti muoiono soffrono cmq tantissimo.....
e poi ti era stato pure detto, quindi non hai nemmeno la solita scusa del neofita che non lo sapeva, e poi scusami, ma è normale che mi ci incavolo e ti rispondo così...... -28d#
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Cmq credo che un paio di pescetti non facciano gran differenza per la maturazione, anzi forse preparano meglio il filtro.
Jumpy70, ma che dici???? -05
per te non faranno differenza, ma per loro certo che la fa!!!!
ma che ci vuole a capire che i nitriti sono veleno per i pesci, e se non ti muoiono soffrono cmq tantissimo.....
e poi ti era stato pure detto, quindi non hai nemmeno la solita scusa del neofita che non lo sapeva, e poi scusami, ma è normale che mi ci incavolo e ti rispondo così...... -28d#
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."