Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Confermo la bontà dell'idea della sterilizzazione, perché dopo un certo periodo le pareti cominciano a diventare scivolose, quindi qualcosa ci capita di sicuro dentro...
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
Allora, la vasca di rabbocco viene pulita una volta all'anno con l'alcool e se qualche microrganismo si è sviluppato forse è colpa di qualcosa che ci è finito dentro accidentalmente (ad es. una goccia del bicchiere dello skimmer mentre lo toglievo...).
I miei dubbi si riferivano soprattutto alla necessità di tenere l'acqua in movimento ma direi che mi avete risposto tutti esaurientemente e vi ringrazio. robbax, i vermiciattoli ci sono perfino nel formaggio sardo e sono buonissimi!!!
birrohgt, io all'inizio l'avevo così poi ho deciso di demolire la divisoria e fare una sump più grande (e più comoda) e poi ho costruito la vasca di rabbocco a parte.
il mio rabbocco è ricavato da un divisorio della sump