|
Originariamente inviata da ale.com
|
non e' da escludere (anche se a meno di somministrazione di naupli d'artemia e simili portare a termine una riproduzione non e' banale).
dedicarsi alla riproduzione dei betta e' pero' un problema tutt'altro che semplice.
i giovani maschi si ammazzano tra loro appena sono riconoscibili come tali e quindi vanno tenuti separati (e' necessaria quindi una certa proliferazione di vasche).
Le riproduzioni sono piuttosto stressanti (soprattutto per le femmine, che dopo la deposizione vengono spesso picchiate a sangue dal maschio, soprattutto se non sanno dove nascondersi: come gia' detto devi sempre esser pronto a seprarli.. in caso di deposizione come ovvio dovra' essere la femmina ad essere isolata).
|
sinceramente io voglio evitare che nascano degli avanotti senò poi nn so dove farli vivere di conseguenza vorrei trovare un rimedio...
Ho saputo esistono dei pesci che mangiano le uova che ne dite può essere un rimedio??
P.S. ricordate che dico questo nn per cattiveria ma lo faccio per evitare che in un fututo i piccoli vengano mangiati oppure se diventano adulti avrebbero poco spazio dove vivere(54L) e starebbero ogni giorno a combattere tra di loro,morendo uno dopo l'altro o causandosi gravi ferite
Grazie delle vostre risposte