Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
lucax282, lo sbalzo di Kh non è mai ben gradito, io farei qualche cambio d'acqua ma occhio alla salinità che di conseguenza si abbasserà.......
Oppure con reattore spento aspetta qualche giorno monitorando Ca e Mg
lucax282, lo sbalzo di Kh non è mai ben gradito, io farei qualche cambio d'acqua ma occhio alla salinità che di conseguenza si abbasserà.......
Oppure con reattore spento aspetta qualche giorno monitorando Ca e Mg
ho preso 4 ml di acqua con la siringa,poi ho riempinto la siringa da 1 ml con il reagente rosso stando attento all'altezza dello stantuffo arrivi a 1 ml e poi ho inizito a dosarlo goccia a goccia fino al viraggio,ma cio nn avviene.finisco tutta la siringa che nn avviene il viraggio,prendo ancora 0.2ml di reagente ed allora cambia colore.quindi ho il kh a piu di 16!!!
Ho spento il reattore di calcio,è passata solo una notte però nn è cambiato niente!
ma secondo voi la millepora si riprenderà?gli altri coralli sembrano stare benissimo tranne l'euphillia che sembra strana
ho preso 4 ml di acqua con la siringa,poi ho riempinto la siringa da 1 ml con il reagente rosso stando attento all'altezza dello stantuffo arrivi a 1 ml e poi ho inizito a dosarlo goccia a goccia fino al viraggio,ma cio nn avviene.finisco tutta la siringa che nn avviene il viraggio,prendo ancora 0.2ml di reagente ed allora cambia colore.quindi ho il kh a piu di 16!!!
Ho spento il reattore di calcio,è passata solo una notte però nn è cambiato niente!
ma secondo voi la millepora si riprenderà?gli altri coralli sembrano stare benissimo tranne l'euphillia che sembra strana
Ho un'altra osservazione da fare,oggi ho l'acqua un po lattiginosa...
prima del cambio dell'acqua avevo messo un po di zucchero in acqua per i batteri... può centrare questo?
Lo zucchero mi può aver bruciato la millepora?
Assicuro che il corallo in considerazione era ottimo! e in vasca da un mese.
e se fosse colpa dello zucchero cosa dovrei fare?
Ho un'altra osservazione da fare,oggi ho l'acqua un po lattiginosa...
prima del cambio dell'acqua avevo messo un po di zucchero in acqua per i batteri... può centrare questo?
Lo zucchero mi può aver bruciato la millepora?
Assicuro che il corallo in considerazione era ottimo! e in vasca da un mese.
e se fosse colpa dello zucchero cosa dovrei fare?