Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-10-2008, 17:01   #11
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ciao GMT71,

di negozianti a Milano ce ne sono diversi, di Negozi ed al loro interno degli appassionati venditori pochi.....
Due sole cose, sei partito male, ma puoi certamente raddrizzare il tutto, in 75 litri e' il caso di sistemare al meglio da subito.....
Il motivo e' semplicemente detto, una vasca da 500 litri subisce una variazione quando si inserisce una mano, la stessa mano che viene inserita in una vasca da 75 litri subira' una variazione di n. volte maggiore..... il discorso mano e' solo un'esempio, ma vale per ogni cosa, dai due granelli di mangime in piu' ad un rilascio di muco degli eventuali coralli.....
Devi avere la vasca che sia messa nella condizione di sopportare e reagire a quanto accade, per questo l'attrezzatura e' importantissima..... e qui la nota dolente, risparmiare, purtroppo, fa si' che spessissimo si acquistino prodotti scadenti.....

Se vuoi qualche consiglio su eventuali negozi nel milanese come fuori milano mandami un messaggio privato.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-10-2008, 17:01   #12
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ciao GMT71,

di negozianti a Milano ce ne sono diversi, di Negozi ed al loro interno degli appassionati venditori pochi.....
Due sole cose, sei partito male, ma puoi certamente raddrizzare il tutto, in 75 litri e' il caso di sistemare al meglio da subito.....
Il motivo e' semplicemente detto, una vasca da 500 litri subisce una variazione quando si inserisce una mano, la stessa mano che viene inserita in una vasca da 75 litri subira' una variazione di n. volte maggiore..... il discorso mano e' solo un'esempio, ma vale per ogni cosa, dai due granelli di mangime in piu' ad un rilascio di muco degli eventuali coralli.....
Devi avere la vasca che sia messa nella condizione di sopportare e reagire a quanto accade, per questo l'attrezzatura e' importantissima..... e qui la nota dolente, risparmiare, purtroppo, fa si' che spessissimo si acquistino prodotti scadenti.....

Se vuoi qualche consiglio su eventuali negozi nel milanese come fuori milano mandami un messaggio privato.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 17:28   #13
GMT71
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, questo no!!! ...non sarei quì ti pare??? E la premessa che ho fatto, te ne sei dimenticato... ovvero che davo per assodato i consigli degli esperti del forum....

..del resto anche con il dolce, per i negozianti potevi popolare il giorno dopo... ma per fortuna all'epoca seguii altre strade con successo!

Detto questo, certo è che sentirei una schiera di rivenditori (diciamo NON aggiornati per essere gentili, o FURBETTI che ti indirizzano verso altre strade, forse economicamente vantaggiose per loro... ti lascia di stucco... poi... la voglia di iniziare, ha fatto il resto... ma fortunatamente il danno è limitato.

Quindi sono qui... ben accetto il consiglio di cercare rivenditori esperti ik2vov , poi ti scrivo, grazie...

Quindi elimino da subito il filtro? Faccio subito, no problem!!!

Compro schiumatoio? ok.. ma esiste qualche cosa da inserire internamente all'acquario, o all'esterno da mettere sotto... non ditemi di mettere SUMP o cose del genere... Dopo la scuola quida che macchina avete guidato??? ...io avevo la Punto... non so se il paragone regge, ma un passo alla volta... per la Mercedes c'è tempo, o sbaglio?

Poi che altro???? Consigli dai... che altro???

Ragazzi grazie.... fatemi partire bene l'acquarietto dai... che ripeto NON deve essere esposto all'acquario di Genova, ma deve essere funzionale ed amatoriale.... quindi compromessi!!!




Originariamente inviata da wurdy
- o pensi che sul forum si dicano caxxate , e a questo punto mi chiedo cosa domandi a fare.

- o pensi una cosa ma ne fai un'altra per paura di indispettire il pescivendolo.
GMT71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 17:28   #14
GMT71
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No, questo no!!! ...non sarei quì ti pare??? E la premessa che ho fatto, te ne sei dimenticato... ovvero che davo per assodato i consigli degli esperti del forum....

..del resto anche con il dolce, per i negozianti potevi popolare il giorno dopo... ma per fortuna all'epoca seguii altre strade con successo!

Detto questo, certo è che sentirei una schiera di rivenditori (diciamo NON aggiornati per essere gentili, o FURBETTI che ti indirizzano verso altre strade, forse economicamente vantaggiose per loro... ti lascia di stucco... poi... la voglia di iniziare, ha fatto il resto... ma fortunatamente il danno è limitato.

Quindi sono qui... ben accetto il consiglio di cercare rivenditori esperti ik2vov , poi ti scrivo, grazie...

Quindi elimino da subito il filtro? Faccio subito, no problem!!!

Compro schiumatoio? ok.. ma esiste qualche cosa da inserire internamente all'acquario, o all'esterno da mettere sotto... non ditemi di mettere SUMP o cose del genere... Dopo la scuola quida che macchina avete guidato??? ...io avevo la Punto... non so se il paragone regge, ma un passo alla volta... per la Mercedes c'è tempo, o sbaglio?

Poi che altro???? Consigli dai... che altro???

Ragazzi grazie.... fatemi partire bene l'acquarietto dai... che ripeto NON deve essere esposto all'acquario di Genova, ma deve essere funzionale ed amatoriale.... quindi compromessi!!!




Originariamente inviata da wurdy
- o pensi che sul forum si dicano caxxate , e a questo punto mi chiedo cosa domandi a fare.

- o pensi una cosa ma ne fai un'altra per paura di indispettire il pescivendolo.
GMT71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 17:32   #15
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
GMT71, Per quanto riguarda lo schiumatoio puoi utilizzarne uno appeso all'esterno della vasca se non hai e non vuoi una sump.
Per il tuo litraggio io ti consiglio un Deltec MCE300... io ho avuto il fratello maggiore ...il 600 ... ma anche del 300 se ne dice una gran bene e per la tua vasca è più indicato!

Ciao
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 17:32   #16
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
GMT71, Per quanto riguarda lo schiumatoio puoi utilizzarne uno appeso all'esterno della vasca se non hai e non vuoi una sump.
Per il tuo litraggio io ti consiglio un Deltec MCE300... io ho avuto il fratello maggiore ...il 600 ... ma anche del 300 se ne dice una gran bene e per la tua vasca è più indicato!

Ciao
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 17:33   #17
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Compro schiumatoio? ok.. ma esiste qualche cosa da inserire internamente all'acquario, o all'esterno da mettere sotto... non ditemi di mettere SUMP o cose del genere... Dopo la scuola quida che macchina avete guidato??? ...io avevo la Punto... non so se il paragone regge, ma un passo alla volta... per la Mercedes c'è tempo, o sbaglio?
Prova a vederla sotto un'aspetto differente...... comperi un cane e lo rinchiudi un una cantina perche' non hai il giardino e non vuoi farlo salire in casa perche' sporca in giro?
L'acquario non e' come l'automobile, o si ha una cosa che funziona o si ha una cosa nella quale MUOIONO pesci e coralli e quant'altro si inserisce...... e non e' essere esagerati o talebani, e' purtroppo un dato di fatto......
Se una volta fatta la patente avessi iniziato a girare con le gomme lisce e senza freni oggi saresti qui a pensare all'acquario?

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 17:33   #18
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Compro schiumatoio? ok.. ma esiste qualche cosa da inserire internamente all'acquario, o all'esterno da mettere sotto... non ditemi di mettere SUMP o cose del genere... Dopo la scuola quida che macchina avete guidato??? ...io avevo la Punto... non so se il paragone regge, ma un passo alla volta... per la Mercedes c'è tempo, o sbaglio?
Prova a vederla sotto un'aspetto differente...... comperi un cane e lo rinchiudi un una cantina perche' non hai il giardino e non vuoi farlo salire in casa perche' sporca in giro?
L'acquario non e' come l'automobile, o si ha una cosa che funziona o si ha una cosa nella quale MUOIONO pesci e coralli e quant'altro si inserisce...... e non e' essere esagerati o talebani, e' purtroppo un dato di fatto......
Se una volta fatta la patente avessi iniziato a girare con le gomme lisce e senza freni oggi saresti qui a pensare all'acquario?

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 17:37   #19
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
ik2vov,
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2008, 17:37   #20
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 59
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
ik2vov,
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancora , prima

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22708 seconds with 12 queries