salve a tutti,
premetto che sono un genitore pentito di aver comperato i classici 2 pesci rossi alla figlioletta, e sentendosi in colpa per il poco spazio in cui vivevano, sono passato a una vasca aperta di lt 30 ma senza luce artificiale, filtro, riscaldatore, fondo e piante vere sostituendo quella terribile (me ne rendo conto ora) boccia tonda.
Ho acquistato un acquario da 60 lt, un paranà 60 che devo ancora avviare e per farlo mi sto documentando grazie al vostro splendido forum.
Ho letto che i pesci rossi hanno bisogno di maggior spazio di un 60lt, ma non credo riuscirò a separarmi dai 2 pescetti che ora vivono con noi, così cercherò di farli star meglio possibile.
Vorrei pubblicare le foto dei due per capire se stanno bene, non che mi diano preoccupazione per il loro comportamento, sono vispi, mangiano voracemente :D e mi seguono ogni volta che passo davanti alla vasca o mi soffermo a osservarli, ma quello che era dapprima rosso dopo un cambio acqua (uso sempre i biocondizionatori e la sostituisco quasi sempre tutta appena noto che perde brillantezza) è diventato improvvisamente nero ed ora è quasi tutto bianco, mentre l'altro già scuro è rimasto identico.
inoltre vorrei capire a quale specie appartengono
grazie mille
|