Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...io ho una koralia1 da 1500 litri ora, però sta in una vasca da 300 litri dedicata ai loricaridi per simulare la forte corrente che questi pesci adorano... cioè tale e quale all'impiego marino, come scritto da Mkel77
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
...io ho una koralia1 da 1500 litri ora, però sta in una vasca da 300 litri dedicata ai loricaridi per simulare la forte corrente che questi pesci adorano... cioè tale e quale all'impiego marino, come scritto da Mkel77
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
è vero nn mi sono informato..ed ho sbagliato.. sono inesperto
cmq ho preso un korolia da da 900 l/h...
lo posso utilizzare? oppure lo tolgo?
se lo metto sopra il diffusore di co2?
ps: una domanda diversa... io per nn far vedere il filtro di vetro ho messo una carta apposta da mettere all'acquario..che sta venendo via...
le calamite mi attaccherebbe la carta al vetro..ma creano problemi all'acqua??
ps: una domanda diversa... io per nn far vedere il filtro di vetro ho messo una carta apposta da mettere all'acquario..che sta venendo via...
su una vasca da 110 litri, una pompa da 900l/h fa davvero un effetto centrifuga da lavatrice.........
Ti consiglio di toglierla, secondo me è eccessiva, i pesci non avrebbero vita tranquilla..........
Quote:
io per nn far vedere il filtro di vetro ho messo una carta apposta da mettere all'acquario..che sta venendo via...
Se le calamite sono quelle affogate nella plastica, tipo quelle per pulire i vetri, non c'è nessun problema..............
su una vasca da 110 litri, una pompa da 900l/h fa davvero un effetto centrifuga da lavatrice.........
Ti consiglio di toglierla, secondo me è eccessiva, i pesci non avrebbero vita tranquilla..........
Quote:
io per nn far vedere il filtro di vetro ho messo una carta apposta da mettere all'acquario..che sta venendo via...
Se le calamite sono quelle affogate nella plastica, tipo quelle per pulire i vetri, non c'è nessun problema..............
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)