Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Veramente non lo abbassa ma lo alza,ecco perche ti ho detto di metterla a bagno in acqua di ro.
Sul tempo purtroppo bisogna andare a spanne.Diciamo che, se fai cambi ogni 2 giorni in un paio di settimane dovrebbe stabilizzarsi.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Veramente non lo abbassa ma lo alza,ecco perche ti ho detto di metterla a bagno in acqua di ro.
Sul tempo purtroppo bisogna andare a spanne.Diciamo che, se fai cambi ogni 2 giorni in un paio di settimane dovrebbe stabilizzarsi.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
porca miseria ci mette cosi tanto???? pensavo una cosa molto breve sai
allora io l'ho messa in amollo in un secchio da 10 lit con acqua corrente quindi dovrebbe velocizzare il tutto pero è acqua di rubinetto andra bene lo stesso?
porca miseria ci mette cosi tanto???? pensavo una cosa molto breve sai
allora io l'ho messa in amollo in un secchio da 10 lit con acqua corrente quindi dovrebbe velocizzare il tutto pero è acqua di rubinetto andra bene lo stesso?
Capisco l'esigenza ma, a quanto ho letto in giro, è assolutamente sconsigliato lavare la flourite pena la perdita di gran parte delle preziose sostanze fertilizzanti che l'hanno resa nota
Quanto è esteso questo terrazzamento? Non puoi pensare, ad esempio, di immetterla direttamente sul fondo tramite un tubo di plastica??
Capisco l'esigenza ma, a quanto ho letto in giro, è assolutamente sconsigliato lavare la flourite pena la perdita di gran parte delle preziose sostanze fertilizzanti che l'hanno resa nota
Quanto è esteso questo terrazzamento? Non puoi pensare, ad esempio, di immetterla direttamente sul fondo tramite un tubo di plastica??
Però la cosa è controllabile: basta saperlo, prepararsi ed agire di conseguenza . I vantaggi di quel fondo sono, a mio parere, tali da non scartarlo per un motivo simile (ricordo, innalzamento GH).
Però la cosa è controllabile: basta saperlo, prepararsi ed agire di conseguenza . I vantaggi di quel fondo sono, a mio parere, tali da non scartarlo per un motivo simile (ricordo, innalzamento GH).