Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
quelle in basso sono aiptasie!!!e anche grosse
siringale subito con aceto prima che infestino...
quella in alto sembra xenia....c'è a chi piace....ma io la toglierei.
si meglio toglierle , anche se difficile debellarle completamente ogni tanto , ti toccherà sirngare ... i lysmata wundermanni si nutrono di aiptasie ...inserisci le rocce ed inizia con il fotoperiodo , parti con 2 ore , ed incrementa di 2 ore ogni 3 giorni , cerca di orientare correttamente le rocce verso la luce , non inserire nutrienti , non nutrire , non fare cambi d'acqua e non inserire nessun pesce ... controlla il kh ed il calcio a fine fotoperiodo
io farei morire tutte le alghe coralline,dato che dopo ci impestano i vetri,tornassi indietro,le scartavetrei le roccie
cmq xenia tienila per ora ,fai sempre in tempo a toglierla,con poco in vasca per me è una vera bellezza
siringate tutte... almeno le 5 che vedevo! si sono accartocciate che è una bellezza.
salinità ok (dopo parecchie aggiunte) temperatura ok! ma ormai sono stanco e farei una schiefezza di rocciata. Farò in settimana se riesco a trovare un buco.