Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve a tutti, vorrei (appena mi decido a rifare l'acquario da capo)cambiare il fondo.
posso farlo senza ripetere il mese di maturazione?
è sufficiente che tenga l'acqua dell'acquario a parte e la rimetta dentro quando ho finito?oppure è sufficente mantenere il filtro in funzione da qualche altra parte con un pò di acqua dell'acquario, e poi posso cambiarla tutta?
devo stare dentro in determinati tempi?
grazie 1000
Giacomo.
con gli accorgimenti che hai scritto (in particolare il filtro da tenere sempre attivo) puoi accorciare il preiodo di maturazione, ma per tutta una serie di motivi io ti consiglio di ripetere il mese di maturazione senza pesci
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
sfrutto il mio stesso post per rispondergli:
io fossi in te mi accorderei col mio negoziante di fiducia.
dovrebbe essere in grado di tenerti i pesci un mese, dopotutto dovrebbero provenire da lì.