Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
....potrai sempre riutilizzarla in futuro tutte le volte che vuoi..ciao..the_clown
Era proprio questa la mia intenzione, non si sa mai che voglia passare a qualcosa di più
Originariamente inviata da Zaffiro_xx
Sto usando anch'io la Flourite Black, i risultati con le piante non te li so dire, ho piantumato da poco!
Quello che posso dirti è che esteticamente è molto bella! Ha un problema però... appena la tocchi ti si alza un pulviscolo della serie.... nebbia in val padana!
Tanta pazienza e mano ferma.... la sconsiglio ai tremolanti!
Sono curiosissimo di vederne l'effetto! Posso chiederti la cortesia di postare una foto???
Ho letto che anche la rossa ha questi problemi di "pulviscolo", ma tu l'hai lavata prima oppure l'hai inserita così com'è?
....potrai sempre riutilizzarla in futuro tutte le volte che vuoi..ciao..the_clown
Era proprio questa la mia intenzione, non si sa mai che voglia passare a qualcosa di più
Sto usando anch'io la Flourite Black, i risultati con le piante non te li so dire, ho piantumato da poco!
Quello che posso dirti è che esteticamente è molto bella! Ha un problema però... appena la tocchi ti si alza un pulviscolo della serie.... nebbia in val padana!
Tanta pazienza e mano ferma.... la sconsiglio ai tremolanti!
Sono curiosissimo di vederne l'effetto! Posso chiederti la cortesia di postare una foto???
Ho letto che anche la rossa ha questi problemi di "pulviscolo", ma tu l'hai lavata prima oppure l'hai inserita così com'è?
Assolutament non va lavata, sarebbe un sacrilegio! (con quel che costa )
Devi solo mettere l'acqua molto lentamente, piantumare con delicatezza e....
niente... si impolvera tutta ugualmente e l'acqua diventa torbida... un paio di giorni e sparisce tutto!
Ecco... una cosa che magari può essere fastidiosa... il pulviscolo si deposita ovunque...piante...radici...ecc... Usando un pennellino, con calma e gesso... si ripuliscono.
niente... si impolvera tutta ugualmente e l'acqua diventa torbida... un paio di giorni e sparisce tutto!
Ecco... una cosa che magari può essere fastidiosa... il pulviscolo si deposita ovunque...piante...radici...ecc... Usando un pennellino, con calma e gesso... si ripuliscono.
Mi munirò di pennello e tanta pazienza....ed una giornata di ferie
Mi munirò di pennello e tanta pazienza....ed una giornata di ferie