Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
chicoo74, in piu' il calore sprigionato, data anche la vicinanza dei tubi, fara' si' che le lampade durino ancora meno di quanto normale.
Ciao
fatevi venire un idea su come spessorare il coperchio
grazie
spero possa tornarti utile.....
la mia vasca è una aqua si della vitrea da 250 litri netti ed chiusa come la tua
monta 4 t5 da 39 watt l'uno e la differenza dal coperchio aperto a chiuso è di 1°
il riscaldatore è piazzato a 26° ma quando le lampade sono accese e il coperchio è chiuso la temperatura mi va a 27°
ciao!
grazie
la mia vasca è una aqua si della vitrea da 250 litri netti ed chiusa come la tua
monta 4 t5 da 39 watt l'uno e la differenza dal coperchio aperto a chiuso è di 1°
il riscaldatore è piazzato a 26° ma quando le lampade sono accese e il coperchio è chiuso la temperatura mi va a 27°
ciao!
grazie
la mia vasca è una aqua si della vitrea ed chiusa come la tua
ciao!
per qui mi stai dicendo che stai a coperchio chiuso ?? anche l'estate???
e come và la vasca hai problemi?? con il coperchio?
grazie
chicoo74, in piu' il calore sprigionato, data anche la vicinanza dei tubi, fara' si' che le lampade durino ancora meno di quanto normale.
Ciao
grazie
la mia vasca è una aqua si della vitrea ed chiusa come la tua
ciao!
per qui mi stai dicendo che stai a coperchio chiuso ?? anche l'estate???
e come và la vasca hai problemi?? con il coperchio?
grazie
chicoo74, nooo in estate è tutta un'altra storia..... li tengo tutti e due aperti (ha 2 coperchi), mi arriva a 29° ed evaporano quasi 3 litri di acqua al giorno!!!
la mia vasca è da 250 litri netti...
fortunatamente non ho mai avuto bisogno del refrigeratore ma sicuramente xkè la stanza dov'è piazzata la vasca è molto fresca anche in estate...
fortunatamente non ho mai avuto bisogno del refrigeratore ma sicuramente xkè la stanza dov'è piazzata la vasca è molto fresca anche in estate...
cmq in inverno li tengo chiusi xkè a parte il fatto che (se conosci il tipo di vasca) con i coperchi aperti fa proprio schifo... e poi ho notato che quando si spengono le luci mi parte il riscaldatore e rimane attaccato per ore con conseguente consumo di elettricità!
cmq in inverno li tengo chiusi xkè a parte il fatto che (se conosci il tipo di vasca) con i coperchi aperti fa proprio schifo... e poi ho notato che quando si spengono le luci mi parte il riscaldatore e rimane attaccato per ore con conseguente consumo di elettricità!