Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
scusate se riapro un post cosi vecchio....visto che anche il mio è un pochino grande x la vasca vorrei talearlo....ora mi chiedo...è possibile tagliarlo circolarmente, cioe togliendo un paio di cm tutto intorno????poi mi rimarrebbe praticamente una "striscia di sarcophiton" di 20 cm...la posso utilizzare x delle talee???
ok allora faro cosi, ne accorcerò il diametro tagliando torno torno....quanto tempo puo stare fuori dall' acqua per l' operazione???
un altra cosa....il piede è pieno di sabbia attaccata dell acquario di provenienza....la tolgo in modo da farlo attaccare alle mie rocce oppure puo stare incastrato tra due di esse?? inoltre una parte del piede è verde scuro....la devo eliminare tipo con un pelapatate finche non esce il bianco di nuovo???
tu tiralo fuori fai quello che devi e rimetti dentro poi in vasca metti un pò di carbone...non ha grosse pretese il sarco,il gambio io lo lascerei stare.