Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
la differenza sta in questo:i bicchieri costano di piu delle cartucce e poi nelle cartucce c'è molto meno materiale al loro interno essendo piu piccole...e nei bicchieri c'è qualche raccordo in piu
anche i materiali sono un po' diversi.. guardate solo i raccordi: uno ha quelli fissi e l'altro i john guess. son tutte quelle piccolezze che sommate fanno aumentare il prezzo.
l'unica cosa che non mi piace di quegli impianti (tutti e due) è che il contenitore delle resine è piccolo e ce ne stanno la metà che nei bicchieri da 10". significa che le cambi più di frequente. tutto qua
o come me....3 bicchieri in linea(sedimenti,carbone,e resine a viraggio) e una cartuccia con resine deionizzanti/antisilicati....che esagerato che sono
robbax, no, ho un prefiltro a rete per togliere la sabbia () che m'arriva dall'acquedotto, sedimenti, due stadi di carbone, membrana e le solite silco alla fine.
non chiedermi se è una configurazione giusta, l'ho fatta un po a casaccio
comunque sto sui 450 us/cm all'ingresso, 6 prima delle resine e zero spaccato dopo. chiaramente non tds ma conduttivimetro, buono o tristo che sia, mi fido solo di quello
nella foto vedi quello che resta del mio aquapro50s
la differenza sta in questo:i bicchieri costano di piu delle cartucce e poi nelle cartucce c'è molto meno materiale al loro interno essendo piu piccole...e nei bicchieri c'è qualche raccordo in piu
ora mi e' un po piu chiaro il motivo..