Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scriptors, ho escluso le vasche specifiche da riproduzione. Per neon e cardinali il pH credo debba essere inferiore a 6 e quindi lì è, forse, logico che l'acqua (a valori corretti raggiunti) sia molto scura.
Comunque ho capito che vuoi fare una valutazione in fasi intermedie e questo è molto interessante. Pensi di ottenere una valutazione oggettiva dell'ambratura dell'acqua? E se sì, come? O forse pensi solo ad una valutazione visiva?
Però temo che siamo andati un po' lontano dal tema originario, eventualmente ci troveremo su un topic specifico quando inizierai l'allestimento
PS: non sono necessarie ammende di nessun genere, ci scambiamo esperienze e pareri e potrei anche avere torto marcio
Ciao,
Ecco il filtro a cascata, ideale per i 20 litri, ma come aggiuntivo non serve poi molto come filtro, anche se poi aiuta, ma come scambiatore gassoso.
Giusto?
non so quanto costi ma c'è ne sono anche altri per lo stesso prezzo sicuramente migliori per un rio180 (questo non credo proprio tu po possa utilizzare considerando il bordo della vasca)
guarda, non ho capito bene a cosa ti serva un filtro a zainetto
se ti serve per movimentare l'acqua ed inserire aria esterna basta direzionare meglio quella in dotazione (uscita del filtro interno)
poi puoi usare eventualmente un aeratore o una seconda pompa di movimento o un filtrino tipo quello che ti ho messo nel link (ha anche la possibilità di fare da aeratore)
spiegami meglio la necessità di una seconda pompa/filtro e troviamo un accordo
Ciao,
Perchè mi hanno detto che i Guppy e gli stessi appartenenti della famiglia, inquinano molto e sarebbe il caso di mettere un filtro ben più potente di quello dotato del Rio180, ma se possibili volevo evitare di spendere un sacco di soldi per uno esterno della Askoll, o forse si può montarne uno migliore al posto di quello di serie della Juwel?
se li lasci prolificare alla fine non c'è filtro che tenga, quindi ti suggerisco di trovare già in anticipo chi 'ritira gli esuberi' e poi decidere di allevare guppy e simili
credo che il filtro del rio180 basti (magari caricato completamente a canolicchi come ho fatto io) poi nel caso di 'problemi' (nitriti sempre alti) potrebbe essere il caso di aggiungere una seconda filtrazione
in ogni casp è da escludere il superamento del limite massimo di pesci in vasca, diciamo massimo 35 pescetti adulti ?