Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
luca4183,oltre al cibo per adulti sbriciolato puoi alimentarli anche con le artemie saline e con tutti quei mangimi già finemente triturati che si trovano in commercio e di solito sono arricchiti di proteine.
pastel,i grandi non andranno a mangiare il cibo triturato se gli metti anche il cibo grande e quando mangiano non pensano a predare gli avannotti.
PASTEL: io ho una sala parto costruita da me ma non ho messo dentro la femmina! La mattina che mi sono nati i piccoli, li prendevo con un piccolo mestolino e li mettevo dentro alla sala parto. dopo una settimana circa li ho liberati perchè erano già un pò colorati. come cibo mangiano quello che c'è: cibo dei grandi e alghe.
Rimanendo sempre sul discorso della riproduzione dei Guppy, prossimamente prenderò un 180litri, mettere 2 maschi e 4 femmine (Più altri pesci della stessa taglia e che vadano d'accordo), rischio di riempirmi l'acquario di Guppy nel giro di poco tempo? Se si, con che velocità si riproducono, e quanti ne potrei tenere?
Ciao,
Rimanendo sempre sul discorso della riproduzione dei Guppy, prossimamente prenderò un 180litri, mettere 2 maschi e 4 femmine (Più altri pesci della stessa taglia e che vadano d'accordo), rischio di riempirmi l'acquario di Guppy nel giro di poco tempo? Se si, con che velocità si riproducono, e quanti ne potrei tenere?
Le femmine partoriscono ogni 30 giorni,una media di 30 piccoli,
se lasci le cose come stanno e metti molta vegetazione,la popolazione
rimane in equilibrio, altrimenti rischi di riempiti di guppy,
con il rischio di problemi sanitari.
stefano
Le femmine partoriscono ogni 30 giorni,una media di 30 piccoli,
se lasci le cose come stanno e metti molta vegetazione,la popolazione
rimane in equilibrio, altrimenti rischi di riempiti di guppy,
con il rischio di problemi sanitari.
stefano
salve a tutti, dopo quanto tempo si possono cacciare gli avannotti dalla sala parto?
considerate che nella vasca ho anche platy, pompon e neon...
grazie
salve a tutti, dopo quanto tempo si possono cacciare gli avannotti dalla sala parto?
considerate che nella vasca ho anche platy, pompon e neon...
grazie