Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
terzi dovrebbero essere dei Hyphessobrycon callistus....
a me sembra serpae non callistus
I serpae anno la macchia nera sul fianco
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
Si devono quindi abbassare i nitriti, e la durezza?? mi hanno consigliato con l'acqua distillata per la durezza...ancora biostart per i nitriti..ma aspetto vostri consigli...
Quote:
distillata per la durezza
No, d'osmosi, la trovi in tutti i negozi di acquariofilia
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
Piante vere non ce ne sono ancora...dovrei prendere una anubias per provare...Posso aggiungere ancora qualche batterio oltre la dose indicata nel flacone?
L'acqua d'osmosi la compro, ma come calcolo quella necessaria?
l'anubias ha una crescita lentissima
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
quindi se ho un acquario di 200 litri...quanta acqua di osmosi metto?
Piante a crescita veloce ma facili da allevare? sopratutto mi servono piante che non hanno bisogno di fondo fertilizzato perchè non lo hanno fatto...
Quanti batteri devo mettere?
per l'acqua devi vedere prima quanto dura è quella del rubinetto e fare delle prove in una bottiglia da 2 litri con le varie proporzioni
prova 1,2 litri di rubinetto e 0,8 di osmosi e misura
se ritieni che possa andar bene come valori mettin 120 lt del rubinetto e 80 di osmosi.
batteri metti una boccettina di JBL filterstart (4 euro) e poi 3 tappi di sera nitrivec una volta a settimana
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare