Una alla volta
DeathGio fare assaggiare l'acqua ai gatti? Se intendi bere perche' e' salata ok, ma altrimenti ... considera che li dobbiamo chiudere fuori dal bagno, altrimenti ci danno il tormento! Ieri ne abbiamo ripescato uno nella vasca che giocava con lo scarico della lavatrice .. ovviamente quando scaricava l'acqua, ci ha lasciato zampate per tutta casa!

Quale piu' quale meno, giocano tutti con l'acqua ed ogni tanto ci finiscono dentro, ma non li turba piu' di tanto!
La vasca l'ho presa gia' allestita, sono io che l'ho presa da inizio anno, ma con pesci rocce e tutto ed in effetti prima andava pure bene, fino a quando non ho messo le altre rocce. Sono quelle che hanno mandato tutto in malora, evidentemente piene di incrostazioni oramai morte che hanno finito di decomporsi in vasca.
Comunque, riassumendo: aumento la luce, e questo e' sicuro ed era in programma. Quei sedimenti li posso rimuovere con una bella spazzolata o e' inutile? Sifonando non si staccano.
L'areatore gia' ce l'ho, se torna comodo lo metto. Non l'ho fatto per paura che faccia effetto skimmer e mi riduca la schiumazione vera!
Nestle' ... di acquari dolci ne ho gia' 4 per 700lt in casa e 3 vasche sui balconi per allevamento estivo, 2 vasche di piante acquatiche e 4 bidoni per le dafnie , basta grazie!