beh, credo di non farti paura dicendoti che una euphilia messa a contatto con una montipora o acropora che sia....può causare danni anche irreparabili. così come succede anche che non ne risentano affatto.
oppure discosoma, palythoa e zoantidi.....io vedevo ad esempio nel mirabello che c'erano alcuni sps che stavano quasi meglio a contatto con i suddetti...altri che bastava un sussurro di questi per essere completamente "gremati"......e poi mesi e mesi per riparare la bruciatura
in natura vedi tutto uno sopra all'altro.....il problema però è che in natura hai un ricambio d'acqua completo per decine di volte al giorno....quindi, parafrasando.....la tua vasca è napoli di qualche mese fa.....si accumula roba, la roba è sempre in giro.....per roba intendo terpeni, ustionanti, e via dicendo.....
purtroppo lo skimmer per tutte queste cose che tu e nemmeno io vedevo......si fa sentire eccome. e mai nella vasca da 130 lt ho avuto problemi di ustioni fra molli e duri.....nel mirabello invece faceva paura il fenomeno.....ma davvero paura