Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
pierr, ce nè di strada fare.......la rocciata non sembra male, il profilo è un pò incasinato non si capisce mica, quale skimmer usi per la vasca da 160?..il metodo immagino berlinese..in una vasca così grande 2 6000 sono troppo poche, come luce?2x250+1x150?..può andare, sotto la 150 metti montipore, seriatore e/o lps..
schiumatoio deltec apf 600
luce 2 x 250hqi e la centrale blu 150w
volevo comprare qualcosa su reeflab qualche frag che nn constano tanto...infatti nelle foto del sito le vedo cariche di colore nn vorrei che inserendole nella mia vasca cambiano colore
aeee ragazzii....non posso sto a dieta
ma secondo voi devo inserirlo il reattore di zeolite ???
secondo me hai troppa fretta, circa 4 anni fa, per avere la tua stessa fretta ho speso un sacco di soldi per buttare poi via tutto e rispendere altri soldi! -04 -04 -04 -04
Stai calmo e inizia, come dice vic, a postare i valori e sistemare per bene il profilo.
Per il reattore di zeolite lezzi un pò di post sul metodo zeovit e cerca di capire bene i motivi di un passaggio a zeovit.
aeee ragazzii....non posso sto a dieta
ma secondo voi devo inserirlo il reattore di zeolite ???
secondo me hai troppa fretta, circa 4 anni fa, per avere la tua stessa fretta ho speso un sacco di soldi per buttare poi via tutto e rispendere altri soldi! -04 -04 -04 -04
Stai calmo e inizia, come dice vic, a postare i valori e sistemare per bene il profilo.
Per il reattore di zeolite lezzi un pò di post sul metodo zeovit e cerca di capire bene i motivi di un passaggio a zeovit.
-28
aspita fretta nel comprare coralli dici ???
sono 2 anni che gira la vasca
poi postare i valori dell'acqua, poi parleremo del resto.
ca 450
mg 1200
sale 35
no3 o.o5
kh 10,4
po4 0
temp. 25
luci 2x250 hqi 7 ore
l'unica cosa che si formano alcune bollicine su alcune rocce sul fondale, è molto grave ?? devo diminuire le ore delle hqi ??
[ l'unica cosa che si formano alcune bollicine su alcune rocce sul fondale, è molto grave ?? devo diminuire le ore delle hqi ??
ciano!=molta ma molta pazzienza
ca 450
mg 1200
sale 35
no3 o.o5
kh 10,4
po4 0
temp. 25
luci 2x250 hqi 7 ore
l'unica cosa che si formano alcune bollicine su alcune rocce sul fondale, è molto grave ?? devo diminuire le ore delle hqi ??