Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Argna, se per te è una cosa nuova sposta il topic nella sezione il mio primo acquario marino,forse è meglio,ti fai dare un po di consigli utili e poi decidi come impostare la vasca.......
almeno ci capisci qualcosina di piu.....
come dice Bruschetti Fabrizio, la luce si, ma.......
infatti.....non sonon certo il primo ne l'ultimo, che inizia come te.
la cosa più importante di tutti è avere ben chiaro sin dall'inizio, cosa vuoi allevare, e fare la vasca di conseguenza.
perchè ti dico questo?
è perche se non hai le idee chiare fin da subito, vai a spendere un sacco di soldi inutimlmente.
se invece sai dove vuoi arrivare, potrai fare i tuoi acquisti in maniera oculata e mirata, senza sprecare risorse economiche!!!
un altro consiglio, poi smetto di annoiarti....!!!!!
prima di fare un qualsiasi acquisto o modifica alla tua vasca.....LEGGI...questo portale e questo forum sono di certo i più completi ma ce ne sono ache degli altri.
leggi...leggi e documentati
dimenticavo.....!!!!!
ma la regola più importante......
NON AVERE MAI FRETTA
ricordati sempre che la tua vasca è un ECOSISTEMA VIVO... e come tale, necessita di tempo e pazienza per i cambiamenti.
Ciao e per qualsiasi cosa, siamo qua'!
grazie per i consigli...per la vasca avevo scelto un deltec MCE 300, movimento abbondante ma niente sump perchè non ho nacora capito cosa altro serve a parte la vaschetta e la pompa di risalita ...
comunque le misure standard in cui applicare bene una plafo quali sarebbero?
se in futuro mi venisse voglia di allevare lps o sps le t5 non sono sufficienti?