Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2008, 22:32   #11
Dario-the-best
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Messaggi: 385
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dario-the-best Invia un messaggio tramite Yahoo a Dario-the-best

Annunci Mercatino: 0
solitamente è sempre meglio mettere gli otocinclus in un acquario avviato da molto (8 mesi). Io inoltre cercherei di ottenerne 2 di coppie di scalari (viste le dimensioni della vasca).
__________________
Noo!! ai pesci rossi nelle bocce e a quelli colorati artificialmente!!
Ricorda: mai credersi superiore ad un altro!! e mai negare l'ovvio!!
Noo!! ai pesci con le code recise e alle rane colorate artificialmente!!
Dario-the-best non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-09-2008, 22:49   #12
fedede
Discus
 
L'avatar di fedede
 
Registrato: Feb 2008
Città: Centro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + laghetto
Messaggi: 3.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si può anche fare 1 coppia di scalari, 1 di ciclidi nani...e una 30ina di cardinali...penso ci stiano, cosi hai pesci che occupano la parte inferiore (nani) la padre media (cardinali) e la parte alta (scalari)..l'unica cosa è di far arrivare il cibo ai nani....

correggetemi se sbaglio
fedede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 23:27   #13
Rargoth
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.071
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
molto bello!

io metterei una Nymphaea lotus a sinistra, dove inizia il bianco, nello spazio sotto il legno, ce la vedrei molto bene

per il resto davvero molto molto bello, c'è solo da aspettare che diventi un pò più selvatico
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 01:07   #14
Manuel85
Avannotto
 
Registrato: Sep 2008
Città: isernia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Manuel85

Annunci Mercatino: 0
Dario-the-best,
ho optato per una sola coppia in quanto dalle esperienze di altri acquariofili ho visto che gli scalari nel periodo della riproduzione sono molto aggressivi nei confronti degli altri pesci e non amano essere disturbati.... figuriamoci con la prole al seguito.... quindi nel caso la riproduzione dovesse andare a buon fine credo che le coppie andrebbero divise con una rete e ciò non mi aggrada più di tanto.. la presenza di coinquilini di piccola taglia invece dovrebbe aumentare nella coppia il senso di protezione nei confronti dei piccoli...
per quanto riguarda gli otoncinclus non sò comunque la vasca ha girato per un mesetto anche prima dell' inserimento delle piante e per il momento pare che godano di ottima salute...
fedede,
mi piace l'idea da te proposta ma come dicevo prima il mio pensiero primario ricade sugli scalari ... i ciclidi di indole non sono molto pacifici... comunque non sono un esperto di ciclidi nani quindi se mi proponi qualcosa in particolare che possa andare bene un pensierino ce lo faccio....
Manuel85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 13:39   #15
tonz90
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tonz90

Annunci Mercatino: 0
bellissimo veramente! complimentoni....
tonz90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 14:19   #16
fedede
Discus
 
L'avatar di fedede
 
Registrato: Feb 2008
Città: Centro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + laghetto
Messaggi: 3.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bhe no saprei...cmq una coppia di nani tranquilli..
fedede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 21:55   #17
markrava
Ciclide
 
L'avatar di markrava
 
Registrato: Mar 2007
Città: Mezzago (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.456
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
niente male
markrava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2008, 22:22   #18
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manuel85
Dario-the-best,
ho optato per una sola coppia in quanto dalle esperienze di altri acquariofili ho visto che gli scalari nel periodo della riproduzione sono molto aggressivi nei confronti degli altri pesci e non amano essere disturbati.... figuriamoci con la prole al seguito.... quindi nel caso la riproduzione dovesse andare a buon fine credo che le coppie andrebbero divise con una rete e ciò non mi aggrada più di tanto.. la presenza di coinquilini di piccola taglia invece dovrebbe aumentare nella coppia il senso di protezione nei confronti dei piccoli...
per quanto riguarda gli otoncinclus non sò comunque la vasca ha girato per un mesetto anche prima dell' inserimento delle piante e per il momento pare che godano di ottima salute...
fedede,
mi piace l'idea da te proposta ma come dicevo prima il mio pensiero primario ricade sugli scalari ... i ciclidi di indole non sono molto pacifici... comunque non sono un esperto di ciclidi nani quindi se mi proponi qualcosa in particolare che possa andare bene un pensierino ce lo faccio....
Potresti tranquillamente mettere un TRIO(1m e 2f!) di Apistogramma Cacautoides...sono stupendi e si sanno anche fare rispettare!!!
winston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 00:27   #19
Manuel85
Avannotto
 
Registrato: Sep 2008
Città: isernia
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Manuel85

Annunci Mercatino: 0
Davvero belli non c' è che dire ho visto un pò di fotine in giro sul web... per quanto riguarda l' idea di inserire qualche pescioliono in più come i ciclidi nani mi piace sempre di più... il problema adesso sarà vedere cosa hanno a disposizione nella mia zona i rivenditori... e da quello che ricordo la scelta è pressochè nulla per quanto riguarda i nanetti ... vediamo un pò ....
Manuel85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2008, 11:11   #20
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manuel85
Davvero belli non c' è che dire ho visto un pò di fotine in giro sul web... per quanto riguarda l' idea di inserire qualche pescioliono in più come i ciclidi nani mi piace sempre di più... il problema adesso sarà vedere cosa hanno a disposizione nella mia zona i rivenditori... e da quello che ricordo la scelta è pressochè nulla per quanto riguarda i nanetti ... vediamo un pò ....
Secondo me con gli Scalare devi inserire dei Ciclidi Nani che abbiano un po' di "carattere"!
Altrimenti per loro sarà difficile mangiare!!!
Proprio per questo ti avevo consigliato i Cacatuoides !

Cmq se ti convinci al 100% di inserire i nani(secondo me va bene!!!)fatti un giro nei negozi della tua zona e vedi cosa hanno a disposizione e cosa anche ti possono eventualmente ordinare...poi riporta tutto qui e vediamo di trovare una giusta soluzione!!!
winston non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
350litri , acquario , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32359 seconds with 12 queries