Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
che bastardi che sono. io lo farei a loro, dopo vediamo quando si trovano coi piedi verdi se sono ancora contenti
comunque... con tutti i pesci colorati che ci sono... questi che valgono?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
ormai vedo in tanti negozi delle cose allucinanti, ognuno vuol avere i pesci più belli e strani, quasi introvabili e non dovrebbero costare niente per rivenderli a prezzi allucinanti!!
Sicuramente sui Corys "semplici" dove ogni ovata vengono fuori 80 piccoli, se poi meccanicamente gli cambio il colore e anche la forma, ci sarà sempre qualcheduno che non capisce che e un imbroglio e paga per un animaletto messo anche male delle cifre stupide che poi viene investito per creare una vera e propria strage!!!
con tutte le informazioni e le possibilità di informarsi, consiglio ad ognuno di controllare quello che compra e riflette un po anche sulla qualità!!
Io per esempio, ho trovato dei "Black" Corys in due posti in Austria da privati, il primo a distanza casa mia di 150km, per 3 € ma erano messi male, i secondi ho fatto 450km andata e ritorno ed costavano 5€ al pezzo ma erano bellissimi!
io non prendo mai pesci che non mi convincono, anche se costano poco, poi se non conosco neanche il tipo come quel poverino sulla foto prima, non lo prenderei mai!!
quoto Gùnther,piuttosto qlche km e euro in più,ma un animale sano tenuto bene.Solo che ognuno ha le sue proprie idee,cosa vuol dire bello e tenuto bene!Alla grande massa di queste persone che tengono un acquario a casa non importa niente se questo pescolino è di allevamento,se è una mutazione o colorato artificialmente.Dev' essere soltanto secondo i loro gusti.Basta guardare le razze di cani o galline che esistono,con gambe corte,storte,con e senza pelo e cosi via.In Asia ho visto dei pesci veramente andicappati,con pinne storte e una gobba,persino con dei tattuaggi sulle squame.In Asia è importante che tutto sia colorato,il resto non importa
infatti io sono andata fino in svizzera! du palle... però ottimi pesci senza dubbio. Beato te che trovi i black venezuela a 5 euro Gunther... a me basta vedere come esempio quei pesci rossi pieni di masse tumorali e occhi sporgenti... quanti ne vendono i negozi! Eppure se si sapesse come vengono ottenuti questi pesci...
oppure i ramirezi gold... voglio dire uno se vuole un pesce giallo si prende un pesce giallo, se vuole un ramirezi sceglie il ciclide ppiù colorati che tutti i negozi ofrrono sempre... perchè modificare in peggio un pesce tanto particolare? Come pure i baloon...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Ma che poi voglio dire, i cory sono dei pesci stupendi per il loro comportamento, alcuni hanno delle colorazioni veramente particolari già di natura, perchè farli diventare fluo?!
Prenderei a mazzate sia i venditori sia chi li compra perchè lì è proprio solo voler fare un bel vascone da arredamento, chissenefrega se stanno male poi!
se gli riesco a riprodurre, (suono ancora piccoli) te gli vendo a 3€ il pez. alla fine, cosi non devi più andare in svizzera!
Io il 4 Ottobre vado a Lienz in Austria a cercare dei bei pesciolini di vari tipi su una piccola mostra scambio di privati!!
Se qualcheduno vuol venire, volentieri!!
Ormai ho poca fiducia nei negozi, ma non vuol dire che tutti lavorano male!! Ce quello che lo fa con passione, e poi ce quello che ha aperto un negozio di animali perché di macellaio c era già uno in paese!