Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
uhmm bambù quindi, trattato in qualche modo?non marcisce in acqua...io in genere uso dei mattoni forati però sono un pò larghi i buchi, sarebbe meglio qualcosa in cui ci entrano quasi a fatica...
il bambù e naturale senza trattamento, comprato a 2€ per 2 metri, tagliato a 12 cm e lasciato in un secchio d'acqua per 2 settimane!!
Funzionano anche bene i mattoni!!
che ovviamente da voi avrà una conducibilità ben diversa della nostra.
per ottenere un acqua del genere immagino che dovrei partire da acqua osmotica arrichita con i sali.
dipende dal acqua che hai, vanno bene i valori come quelli per tenere Diskus, vuol dire morbidina e calda!
La mia acqua e morbidissima ma anche povera di sali, non aggiungo mai niente!!
Ale ti sta venendo voglia con le peckoltia in serra eh...
l'ultima curiosità, il cibo cosa gli dai? mangiano solo di notte o riesci a darglielo più volte al giorno?
ecco bravo.
la ns acqua è durissima.
quindi o me le porto a casa e mi faccio una vaschetta solo per loro oppure in serra è impossibile starci a dietro..