Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
volevo fare una piccola separazione per raccolta fanghi e un'altra un pò più grande per inserire in caso di occorrenza il carbone attivo oppure le resine ma solo in occorrenza perso che servano queste due separazioni perche se nei carbono non passa dell'acqua forzata penso non servano più di tanto che ne pensate?! il plexglas attacca con il silicone sul vetro?!
ricky88, il plex si attacca , non proprio come il vetro , ma fa il suo lavoro quello che vuoi creare non mi convince , se vuoi ti do una mano ...che schiumatoio hai ?la vasca che dimensioni ha ? la sump ?
ricky88, il plex si attacca , non proprio come il vetro , ma fa il suo lavoro quello che vuoi creare non mi convince , se vuoi ti do una mano ...che schiumatoio hai ?la vasca che dimensioni ha ? la sump ?
ciao io ho una vasca da 112 litri lorrdi (63x40x45h) con più o meno 20 kg di rocce una plaf da 4x24 wat t5 la sump e di 25.5litri (39.5x27x24h) più 5 litri di rabbocco automatico che in caso di emergenza entrano nella vasca della sump senza fuoriuscire(spero) il mio schiumatoio e cyclon della acquariumsistem
ricky88, il seaclone , non è il massimo , una sump di quell'altezza serve a poco , non ti permette di mettere lo schiumatoio in sump ...
si lo so ma mio zio me lo ha regalato quindo inzio con quello poi più avanti forze verrà sostituito, nella sump lo schiumatoio ci va benissimo alla peggio può venir appeso al bordo della sump ma ci va di sicuro