Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Abracadabra, secondo me , sono fatte bene, costatno poco, l'unica cosa che non hai dettagli tecnici , ho ti fai le misurazioni oppure ti arrivano in una scatola palesemente artigianale senza nulla, sul bulbo non c'è neanche scritto potenza e °kelvin, tantomeno la marca, bulbo completamente anonimo, almeno quelle che ho usato io
Vista una di queste lampade su una vasca di un utente pirla (che potrebbe anche intervenire). La lampada era da 400W, 14.000 °K. Otticamente ottima luce (usata senza attinici..come secondo me dovrebbe essere), bella e animali che parevano stare bene. Secondo me è stata provata poco, un giudizio sulla crescita è difficile darlo.
A mio parere:
Wurdy, fai bene a fare la prova. Come detto, secondo me, è importante avere delle lampadine "buone" di scorta..non si sa mai
Il fatto che sia cinese non è sinonimo di schifezza, anche se spesso, purtroppo lo è..credo ce vada un po' a c**o trovare il cinese giusto
Per quei prezzi le prove è giusto farle, al massimo si tiene la lampadina di scorta in caso di estremo bisogno..
Anche perchè..belle eh..buonissime eh..ma 100 euro per una lampadina mi sono un po' rotto i maròni di spenderli..
in un noto negozio di s.benedetto del tronto, mi hanno proposto un bulbo della philips da 6500K che a loro dire, molti acquariofili marini della zona usano, dicendomi inoltre che sviluppa una luce bianchissima
non è che mi abbia convinto..
qualcuno le ha mai provate?
P.S. la domanda potrà apparire banale per chi usa hqi, non lo è per me, che vorrei adottarle senza prendere fregature...
ragazzi, provate a chiedere ai cinesi qualche dettaglio tecnico, se volete ridere
io gli ho chiesto se erano adatte per i ballast USA (specificando l'amperaggio, ovvio...) e mi hanno risposto che sì! vanno bene sia a 110V che a 220V -ROTFL-
per quello che costano provo. pooi tanto so' na sega coi duri, e al limite darò la colpa ai bulbi
io comunque ho preso l'E40 14000K dai cinesi che vendono il magus
in un noto negozio di s.benedetto del tronto, mi hanno proposto un bulbo della philips da 6500K che a loro dire, molti acquariofili marini della zona usano, dicendomi inoltre che sviluppa una luce bianchissima
non è che mi abbia convinto..
qualcuno le ha mai provate?
P.S. la domanda potrà apparire banale per chi usa hqi, non lo è per me, che vorrei adottarle senza prendere fregature...
se non le correggi.....secondo mè avrai la vasca di un bel colorino pipì